Spice Girls, ecco le foto della mostra a Londra

Spice Girls, ecco le foto della mostra a Londra
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Le Spice Girls sono senza dubbio una delle band più amate di tutti i tempi. In questi mesi si è parlato di un loro possibile ritorno, che finora però non si è concretizzato. Proprio la Beckham di recente ha pubblicato un selfie di gruppo su Instagram ottenendo milioni di like.

A distanza di 22 anni da quando le Spice Girls hanno invaso il St Pancras Renaissance Hotel a Londra nel video del loro inno di debutto “Wannabe”, si torna a parlare dei loro vestiti, del loro stile che ha fatto storia. Abiti che sono stati ospitati al Business Design Centre di Londra. “Non c’è bisogno di cercare in molti negozi per trovare una t-shirt con scritto ‘Girl Power'” ha detto Alan Smith-Allison, fan e curatore della mostra SpiceUp che verrà inaugurata a Londra il 28 luglio per poi spostarsi a Manchester il 24 agosto, come scrive la stampa internazionale.

La mostra non è altro che il risultato dello sforzo dei collezionisti delle Spice Girls di tutto il mondo. “Si vestivano per sentirsi a proprio agio, e le loro personalità di donne forti e sicure di sé piacevano a un pubblico ampio e variegato” ha spiegato Liz West, la curatrice di Manchester che ha vinto un  Guinness World Record grazie alla sua collezione dedicata proprio alle Spice Girls. “Se non ti piaceva come si vestiva una delle ragazze, c’erano buone probabilità che ti piacesse il look di un’altra” ha agigunto.

La Mostra SpiceUp sarà al Business Design Centre di Londra dal 28 luglio al 20 agosto; poi a Manchester Central dal 24 agosto al 4 settembre.