Tiziano Ferro si è sposato: l'immensa gioia del cantante per le sue due nozze

Tiziano Ferro si è sposato: l'immensa gioia del cantante per le sue due nozze
Fonte: Instagram @tizianoferro
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Proprio lui, che di matrimonio aveva detto di non volerne sapere, ha pronunciato il fatidico sì con grande sorpresa per i suoi fan: Tiziano Ferro è convolato a nozze con Victor Allen, il suo grande amore. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, a cose ormai fatte. Ma a guardar bene, qualche indizio il famoso cantante ce lo aveva regalato. In realtà, questa splendida novità ha riempito il cuore di gioia ai suoi follower, che in questi giorni si stanno congratulando a migliaia sulle sue pagine social.

Tiziano Ferro si è dunque sposato. Qualche dettaglio in più arriva da Vanity Fair, cui il cantante ha dato l’esclusiva sul suo matrimonio. La cerimonia si è svolta in due momenti diversi: una prima volta, la coppia ha giurato amore eterno a Los Angeles, lo scorso 25 giugno. Naturalmente l’evento si è tenuto in gran segreto, lontano da occhi indiscreti. Come ospiti, solamente un centinaio di amici, che hanno partecipato alla grande felicità degli sposi. Poi, il 13 luglio 2019, i coniugi hanno replicato a Sabaudia, con una cerimonia blindatissima alla presenza di circa 40 invitati.

Il cantante è sempre stato estremamente riservato per quel che riguarda la sua vita privata, quindi non stupisce il fatto che tutto ciò sia avvenuto lontano dalle luci dei riflettori. Ma ora che Tiziano e Victor sono uniti dal vincolo del matrimonio, la notizia è rimbalzata ovunque, sui social e sui media, perché per Victor ha voluto fare “un’eccezione”.

Victor è l’uomo per cui Tiziano Ferro ha perso la testa: proprietario di un’agenzia di marketing a Los Angeles, ha 54 anni (15 in più rispetto al cantante) e ha incontrato per la prima volta il suo futuro sposo circa 3 anni fa, nei corridoi della Warner Bros. L’artista di Latina stava girando il video di una canzone, quando ha conosciuto colui che ha portato una nuova, immensa felicità nella sua vita. E tutto ha avuto inizio grazie a un caffè, e a un invito provvidenziale che ha permesso ai due di conoscersi meglio.

Fino al post su Instagram con cui Tiziano Ferro ha annunciato di aver sposato l’uomo della sua vita:

La vita e le sue imprevedibili e meravigliose svolte. Non vedo l’ora di raccontarvi questa ennesima storia di gioia e celebrazione dell’amore.

Tiziano, subito dopo la notizia del matrimonio, ha inoltre voluto scrivere un pensiero per il Corriere per raccontare com’è stato vivere per anni nella paura di essere giudicato per la sua omosessualità, e l’auspicio che nutre per tutti:

Fino a pochi anni fa nessuno conosceva la mia storia – ha scritto il cantante – Solo le chiese, il mio inconscio, i miei quaderni; qualche cuscino, la mia mente e le sue stanze. Solo io, a guardarmi ogni mattina allo specchio, senza apprezzarmi.
[…] Mi ricordo quando, appena ventenne, sfogliavo libri in cui si parlava di omosessualità. Avevo il terrore di ritrovarmi nelle storie raccontate esplicitamente, quando timoroso andavo a cercare quei volumi stipati in un settore piccolissimo nelle librerie del centro di Latina. […] “Io sono cattolico!” ho sentito dire a tanta gente indignata di fronte alle manifestazioni a sostegno dei diritti degli omosessuali. Il problema è che in questo Paese non crediamo abbastanza in Dio. Preghiamo, ma non ascoltiamo. Aspettiamo il miracolo e negoziamo l’arrivo di una soluzione, in cambio di qualche rinuncia.

Anch’io sono cattolico. Ma il messaggio che porto nel cuore è quello dell’amore universale, della carità, del soccorso reciproco, del rispetto per tutti, della compassione. Né ragione, né torto; questa è semplicemente la mia esperienza, la mia storia. […]
Lo dico da cittadino, da figlio, da cantautore su un palco. Ma anche da fratello e da amico. Mettiamo al centro l’essere umano: le donne, gli uomini, i bambini, gli esseri umani tutti. E la famiglia in ogni sua accezione, purché al centro ci siano sempre amore e protezione.

Pronti a scoprire qualche dettaglio in più sulle nozze del cantante e sulla romantica proposta di matrimonio di Victor? Sfogliate la nostra gallery.