Le ultime parole di Erriquez, anima della Bandabardò, prima di morire a 60 anni

Le ultime parole di Erriquez, anima della Bandabardò, prima di morire a 60 anni
Fonte: instagram @petruccioilmusico
Foto 1 di 5
Ingrandisci

Enrico Greppi è morto con la solita discrezione che lo ha contraddistinto in vita. Del resto, il frontman del “più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività”, la Bandabardò, tale era solo sul palco; nella vita privata invece Enrico, in arte Erriquez, era un uomo riservato e non certo amante della ribalta. Tanto che della malattia con cui lottava si è saputo solo nel momento della sua morte, avvenuta a 60 anni, il 14 febbraio nella sua casa di Fiesole.

La sua band, quella con cui ha condiviso oltre un quarto di secolo di musica e di palco, lo ha voluto ricordare così in un post pubblicato su Facebook:

“Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli,...

Pubblicato da Bandabardò su Domenica 14 febbraio 2021

Queste, invece, le ultime parole di Erriquez, riprese dalla band anche su Instagram:

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie.
La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia.
Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura.
Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto.
Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco.
Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori.
In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi. Un abbraccio che circonda! Aloha!!!

Sfogliate la gallery per leggere altro su Erriquez.