Dopo la rivelazione fatta in diretta da Nadia Toffa durante la prima puntata della nuova edizione de Le Iene, domenica 11 febbraio 2018, sui social e non solo i commenti di vicinanza, appoggio e ammirazione per la conduttrice sono stati sempre più numerosi, a riprova che Nadia è un personaggio davvero molto amato dal pubblico.
“Ho avuto il cancro”, ha confessato la Iena, famosa per aver seguito alcune vicende legate proprio al tumore, come i casi dell’Ilva di Taranto o le affermazioni deliranti dell’ex attrice Eleonora Brigliadori, convinta che la chemioterapia acuisse il tumore, con cui ha avuto uno scontro a dir poco “acceso”. Proprio da una delle piccole protagoniste di uno dei suoi servizi è arrivato, subito dopo le sue parole in diretta televisiva, un videomessaggio bellissimo: Gabriella, la bambina tarantina cui Nadia ha affermato alle Iene di essersi ispirata per trovare il coraggio per sconfiggere il cancro, ha voluto dedicarle un pensiero dolcissimo, con l’aiuto di mamma Paola. Tranquillizzandola anche sulla ricrescita dei capelli, caduti dopo i cicli di chemio e radioterapia a cui la Toffa si è sottoposta per debellare definitivamente la malattia.
La bambina, però, come abbiamo detto, non è stata la sola: dal mondo dei social è arrivata una vera e propria ondata di affetto e moltissimi attestati di stima per Nadia, sia dal pubblico che abitualmente la segue nel programma di informazione di Italia Uno, che da parte di alcuni personaggi celebri, i quali le hanno fatto i complimenti per la forza e il coraggio dimostrati in questo periodo. Da Pif a Elena Santarelli, che sta combattendo con il figlio Giacomo una battaglia simile a quella di Nadia, ecco quali sono stati i messaggi più toccanti dedicati alla Iena che ha toccato i cuori di tutti.
Il videomessaggio della piccola Gabriella
Nadia ha incontrato Gabriella durante un servizio sui casi di tumore legati all’Ilva di Taranto. Innamorata di Rapunzel, la bambina non voleva rinunciare alla sua treccia, così mamma Paola gliel’ha tagliata di nascosto, mentre dormiva, perché i capelli se ne stavano andando a causa della chemio. Oggi Gabriella, grazie all’aiuto di mamma, ha voluto mandare un videomessaggio a Nadia, visibile su RepTv.
Ciao Nadia, ieri mi hai fatto emozionare. Tu sei una guerriera come me ora, non preoccuparti per i capelli, ti ricrescono più forti e più lunghi di prima. Un bacione da Gabriella, ti aspettiamo qui a Taranto.
Elena Santarelli: "Anche Giacomo è un guerriero"
Anche Elena Santarelli, che da qualche tempo sta lottando con il primogenito Giacomo e il marito, Bernardo Corradi, con la malattia del bambino ha voluto sottolineare il suo appoggio a Nadia, con una story su Instagram in cui ha scritto
È proprio così Nadia. Lo ripeto a tutti che mio figlio non è un malato, lui è un piccolo guerriero.
Il video messaggio dell'amico Pif
Le parole di Alessandro Milan
Il giornalista ha perso la moglie Francesca, in arte Wondy, a causa di un tumore, e su Rolling Stones ha avuto parole davvero dolci per Nadia.
Brava Nadia! Brava, perché hai avuto il coraggio di condividere con il pubblico questo passaggio della tua vita. Non è stato facile, immagino, bisogna essere una guerriera e una gran figa, come giustamente ti sei definita. Un attimo dopo quel ‘brava’, il pensiero è volato alla mia Francesca, morta l’11 dicembre 2016 dopo sei anni di vita con un tumore. Mi sono ricordato che anche lei, anni fa, doveva andare in tv a parlare della sua malattia, sulla quale aveva scritto il memoir Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro. Solo che, in barba al sottotitolo, a Franci avevano trovato una recidiva tre giorni prima di presentarsi davanti alle telecamere. Lei andò perché disse ‘non vado lì solo per me. Lo faccio per tutte le donne che sono nella mia situazione’.
Cosa ne pensi?