All’estro modaiolo non c’è mai fine, ne è testimonianza la nuova collezione Moncler firmata Pierpaolo Piccioli. Presentati alla Milano Moda Donna di febbraio, dall’11 ottobre sono in vendita i piumini Moncler del direttore creativo di Valentino, diversi da tutto ciò che siamo state abituate ad intendere come “cappotto”. Piumini essenziali, lunghi, avvolgenti e sagomati come abiti ma dal sapore vagamente futurista.

Si tratta del primo capitolo del progetto Moncler Genius, presentato al The House of Genius di Soho, New York, con un evento esclusivo di presentazione della collezione Autunno-Inverno 2018/19. Piccioli ha voluto proporre un modello completamente innovativo del classico piumino Moncler che suggerisse un’estetica essenziale e quasi angelica, motivo per cui ha lavorato con il monaco e artista Sidival Fila.

La creatività e il talento sono le forze trainanti di Moncler Genius – ha dichiarato Piccioli –  Sono orgoglioso di essere parte di questo hub di creativi, ospitati sotto lo stesso tetto. Quello che ho creato è espressione concreta del mio gusto e rappresenta una interpretazione molto personale.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per tutte le freddolose del mondo che sognano di uscire di casa avvolte da una calda coperta. La collezione di Piccioli infatti propone quasi un abito-trapunta, dalla linea e materiale essenziali (è stato utilizzato infatti solo il classico nylon imbottito del brand), ma c’è da chiedersi quante siano disposte in concreto a indossarli.

Se non fosse per il controverso risultato estetico, basterebbe il prezzo per far avanzare qualche dubbio. Il piumino è infatti in vendita in tutti gli stores Moncler, oltre che sul sito ufficiale, al prezzo di 1900 euro. Niente affatto economico quindi, ma forse per qualcuno, pur di sfidare il gelo dell’inverno in una “elegante” corazza imbottita, potrebbe non essere troppo.

Vediamo nella gallery le creazioni di Moncler nelle diverse tinte disponibili.

La chiamano moda. Il vestito trapuntato di Moncler per l’inverno
Fonte: Instagram @moncler
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