Addio a Gaspard Ulliel, attore francese 37enne che si è spento in seguito a un incidente sugli sci mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Rosières, sulle alpi francesi. La tragica fatalità è avvenuta martedì 18 gennaio, intorno alle ore 16. Stando alle prime ricostruzioni, l’attore è stato trovato dai soccorritori privo di sensi,  e le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche.

Nonostante sia stato traportato d’urgenza presso l’ospedale universitario di Grenoble non c’è stato nulla da fare, e la famiglia ne ha confermato il decesso con un comunicato rilasciato alla Agence France-Presse.

Nato il 25 novembre 1984 a Boulogne-Billancourt, da una famiglia di stilisti, Ulliel cominciò la sua carriera da attore e modello in giovane età, comparendo in diverse serie televisive, come Alias, poi nel primo film Il patto dei lupi di Christophe Gans, nel 2001. Nel 2007 raggiunse la fama internazionale interpretando un giovane Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male, accanto ad Anthony Hopkins. Nel 2014, poi, vestì i panni dello stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent di Bertrand Bonello.

Ma Ulliel non è stato soltanto un attore di grande successo. Il suo fascino e la sua classe l’hanno portato ad intraprendere un percorso come modello ed è stato anche testimonial per Chanel, per il quale girò lo spot promozionale per la fragranza Bleu De Chanel, diretto da Martin Scorsese. Recentemente, inoltre, Gaspard Ulliel ha preso parte alle riprese di Moon Knight, nuova serie TV Marvel in arrivo su Disney+ il 30 Marzo 2022.

L’attore lascia la compagna Gaëlle Pietri, a cui era legato dal 2013 e con cui aveva un figlio, nato nel 2016.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!