Secondo i giudici dell’Esposizione Internazionale Felina di Verona è Ginette, Blu di Russia di 4 anni, il gatto più bello del mondo: Ginette Kamari è nata in Polonia, ma abita a Chignolo d’Isola, in provincia di Bergamo, dove vive con la sua padrona Luigina Bertaglia, titolare di un allevamento di gatti Blu di Russia.

Luigina Bertaglia ha detto alla stampa che non si aspettava la vittoria, ma il verde intenso degli occhi di Ginette e il suo manto grigio/bluastro, la figura elegante e aggraziata hanno rapito i giudici dell’Esposizione Internazionale di Verona. Così Ginette è stata premiata con la medaglia d’oro alla Gran Guardia di Verona.

È stato amore a prima vista. Quando la vidi in terra polacca nel 2018, me ne innamorai“, ha dichiarato la padrona di Ginette alla stampa, che ha raccontato come il feeling tra lei e Ginette, affettuosamente chiamata Ginny, è stato immediato. “La sua allevatrice vendeva solo a privati, ma quando si accorse del nostro feeling, decise di fare uno strappo alla regola“.

La bellezza di Ginette e il loro bellissimo rapporto ha quindi fatto nascere in Bertaglia il desiderio di “valorizzare questa meravigliosa razza“.

Nella categoria cuccioli, accanto a Ginette Kamari, è stata premiata con la medaglia d’oro sul palco la piccola Kallistè, una Sacro di Birmania chocolate di San Giovanni Lupatoto, di soli 5 mesi.

Durante l’esposizione si sono alternati sul palco della Gran Guardia di Verona centinaia di gatti di ogni razza: Bengal, Siamesi Orientali, Maine Coon, Gatti Norvegesi, Sphynx, ma anche i rarissimi Kurilian Bobtail e i Ragdoll, tanto soffici e morbidi da ricordare le bambole di pezza.

Sono stati migliaia i visitatori che si sono riuniti nella città veneta per ammirare queste bellissime creature sabato 29 e domenica 30 ottobre, tra cui moltissimi bambini pronti ad applaudire i loro gattini preferiti.

L’Esposizione Internazionale Felina ‘I Gatti più belli del mondo’ ha registrato un record di presenze, come riporta la stampa, dopo due anni di fermo a causa della pandemia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!