È botta e risposta tra Elodie e Gino Paoli. Non molti giorni fa il cantautore genovese, oggi 89 anni, aveva infatti rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale attaccava, senza fare nomi, le artiste donne che scelgono di spogliarsi.

È tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il cu*o”, aveva detto Paoli all’intervistatore, Aldo Cazzullo, che gli aveva chiesto come mai avesse scritto nella sua autobiografia che “lo spettacolo è un mondo di me**a”.

Commento al quale Elodie ha prontamente risposto con un tweet: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle me**e, è così. Io preferisco essere una bella persona”, ha scritto, accompagnando il commento con un cuore.

Nonostante non abbia fatto nomi, non è difficile intuire a chi potesse riferirsi Gino Paoli. Negli ultimi mesi, infatti, la cantante romana è stata attaccata diverse volte per la scelta di esporre il proprio corpo, critiche alle quali aveva risposto durante un’intervista a Funweek:

In questo momento c’è uno scontro e il corpo femminile è un manifesto (…) È un momento molto, molto delicato ed è giusto puntare i piedi, dire la nostra fino alla fine e mostrarsi, non avere paura. Io, in questo momento nella mia vita, non ho paura.

E, come spesso accade, gli utenti del web hanno smentito le affermazioni di Gino Paoli: spuntano, infatti, alcune vecchie foto proprio di Mina e di Ornella Vanoni mentre sfoggiano il seno, la prima durante un’esibizione e la seconda sulla copertina di Playboy.

Paoli, nel frattempo, si difende, dichiarando su RaiRadio1: “È stato interpretato male quel che ho detto. Più andiamo avanti e più l’apparenza è più importante della  sostanza. Non è importante quanto tu sia brava a cantare, ma che tu sia gradevole”, si spiega il cantante. “Seguendo questa mentalità, Dalla non sarebbe mai diventato Dalla”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!