Giorgia Soleri è tornata a parlare di endometriosi e lo ha fatto pubblicando su Instagram alcune immagini in cui ha mostrato la sua “endobelly“, la sua pancia gonfia a causa della malattia di cui è affetta dall’età di 16 anni.

Quello dell’influencer non vuole essere un post che racconta unicamente la sua (seppur valida) esperienza, ma una sorta di forum attraverso cui tutte le donne che se la sentono possono condividere la propria storia con questa malattia: “Mi piacerebbe che questo post fosse scritto da voi. Oggi vorrei sentire le vostre storie e lasciarle pubbliche: per chiunque ne abbia bisogno“, ha scritto sul social, considerato la quantità di testimonianze che riceve quotidianamente.

Inizia raccontando la sua, per poi lasciare spazio a tutte le altre:

Quando sono stata operata, il mio più grande strumento è stato quello di essere estremamente consapevole sui possibili risvolti dell’intervento: sapevo di poter fortemente migliorare come sapevo di potermi svegliare esattamente come prima, se non peggio. Questo mi ha aiutata ad avere fiducia nella procedura e nel suo risultato, ma comunque pronta a qualsiasi evenienza. Io sono stata estremamente fortunata, l’operazione mi ha portata a un netto miglioramento dei sintomi, ma questa è solo la mia esperienza e pur essendo valida, non è universale.

Giorgia Soleri, in libreria con La Signorina Nessuno, ha però due specifiche che tiene a sottolineare:

Chiunque commenti in modo aggressivo, violento, con risate e/o sarcasmo volti a invalidare le storie e le emozioni di chi si racconta, sarà immediatamente bloccato. Allo stesso modo, cancellerò (nei limiti del possibile) qualsiasi consiglio medico, lo scopo di questo post è la sola condivisione e questo deve essere molto chiaro. Ultima nota: sono esperienze personali, ricordiamoci che non hanno valenza scientifica né universale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!