USA Today e The Tennesseanstanno cercando un giornalista esperto di Taylor Swift: l’annuncio è comparso sui loro siti qualche giorno fa, il 12 settembre 2023, e subito la notizia è diventata virale.

La cantante, vincitrice di numerosi premi, tra cui nove Video Music Awards alla recente premiazione del contest di MTV, è diventata infatti negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno culturale e mediatico: citando solo alcuni traguardi, Taylor Swift è stata la prima donna a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, nonché la prima artista nella storia ad occupare l’intera top ten della classifica Billboard con il suo ultimo album, Midnights.

La fanbase di Taylor Swift è cresciuta a livelli impensabili, così come il significato della sua musica e la sua crescente eredità”, spiega infatti l’annuncio. “Cerchiamo uno scrittore, un fotografo e un professionista dei social media energico che possa placare un’innegabile sete per tutto ciò che riguarda Taylor Swift con un flusso costante di contenuti su più piattaforme”.

Il reporter dovrà avere almeno 5 anni di esperienza in ambito giornalistico, e avrà il compito di seguire Taylor Swift in tutte le date rimanenti del suo Eras Tour, con il quale la popstar sta celebrando i suoi 17 anni di carriera. Il tour riprenderà a novembre del 2023 con delle date in Sudamerica, e, con delle brevi pause, terminerà 12 mesi più tardi in Canada.

(…) il reporter dovrà identificare come mai l’influenza della popstar si sta espandendo, che posto occupa la sua fanbase nella cultura pop, e l’effetto che lei ha nel mondo della musica e del business. Cerchiamo un giornalista con delle opinioni – ma non dei bias – capace di costruirsi un’audience con del contenuto intelligente, confezionato per andare incontro ai termini dei lettori”, dice ancora l’annuncio.

Per candidarsi, è sufficiente mandare curriculum, lettera di presentazione e alcuni esempi dei propri lavori al link dell’annuncio. Brutte notizie per i fan nostrani però: la posizione è aperta ai soli residenti degli Stati Uniti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!