Passare le giornate in spiaggia con i propri figli piccoli può mettere a dura prova i genitori. Shannon Doherty, una mamma di quattro bambini, ha pubblicato un video su TikTok in cui elenca una serie di trucchetti in grado di facilitare le giornate al mare con i più piccoli.

“Sono una mamma di quattro bambini e voglio condividere con te alcuni suggerimenti”, ha esordito Doherty. Il primo trucco? Munirsi di piccoli cestini traforati per la biancheria da portare in spiaggia, in modo da avere un posto in cui gettare tutti gli asciugamani o i giocattoli dei bambini. La presenza dei fori è molto importante, perché con semplici scosse è possibile rimuovere la sabbia dagli indumenti e dagli oggetti.

Il secondo trucchetto può aiutare i genitori a tenere il più possibile lontana la sabbia dal corpo e da tutto ciò che si trova sopra il telo mare.  Nel video, Doherty consiglia di stendere il telo da spiaggia sulla sabbia ben livellata e tenerlo in posizione con delle borse. Appena fuori dal telo va posizionato un secchio pieno d’acqua, che i bambini possono utilizzare per sciacquare via la sabbia prima di sdraiarsi o salire con i piedi sul telo.

@athomewithshannon My BEST BEACH HACKS from a Mom of 4 🏖 I love sharing all my Tips & Tricks with you!!! #momhacks #beachhacks #momhack #travelhacks ♬ Paradise - Ikson

Il terzo consiglio è utilissimo per sbarazzarsi in fretta della fastidiosa sabbia che rimane attaccata ai piedi dopo una giornata passata in spiaggia. Il consiglio di Shannon Doherty è quello di cospargersi i piedi di borotalco. In questo modo la sabbia non aderirà ai piedi e sarà facile da rimuovere.

Altrettanto importante, dice Doherty, è ricordarsi di applicare regolarmente la crema solare ai propri figli. Per evitare di scordarsene, la tiktoker consiglia di impostare un timer sul proprio telefono o su un dispositivo specifico. In questo modo possiamo efficacemente evitare scottature o eritemi.

Un ulteriore consiglio riguarda il posizionamento dei sandali sulla spiaggia. A chi non è mai capitato di trovarli bollenti e difficilmente indossabili se lasciati al sole? Doherty consiglia di tenere i sandali o le infradito sempre a rovescio, in modo che il sole non li renda roventi.

L’ultimo trick da copiare riguarda la musica. Se a te o ai tuoi figli piace ascoltare la musica in spiaggia dal telefono, prova a metterlo dentro un bicchiere (vuoto, naturalmente). Questo fungerà da piccola cassa di risonanza e farà ballare i tuoi bambini in spiaggia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!