Il talento di Giovanni Allevi riecheggia costante nel mondo della musica e, in occasione della Giornata mondiale del pianoforte, torna sui social pubblicando un video in cui si esibiva a teatro.

Il musicista, a giugno 2022, ha rivelato di essere in cura per un mieloma multiplo: “Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento”, spiega all’inizio del post pubblicato ieri, 29 marzo 2023.

Non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo”, racconta l’artista su Instagram, e aggiunge: “Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso. Non ho mai amato la vita come in questo momento!”.

Nel video, Allevi è accompagnato dall’Orchestra sinfonica italiana e illumina il teatro con la propria vitalità, lasciandosi trasportare dalla melodia che si propaga dai tasti del pianoforte. La forte personalità del compositore di origini marchigiane sta affrontando con coraggio la malattia e ricorda al grande pubblico la bellezza delle esibizioni passate.

Il pianista, presto 54enne, mantiene aggiornati i follower sulle proprie condizioni di salute, soffermandosi sul potere che hanno le parole e ringraziando il pubblico per il supporto costante: “Le parole sono dei potenti farmaci, la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule. Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano”, sostiene Allevi, affacciato alla finestra dell’ospedale.

Lo sguardo del musicista è rivolto verso il futuro, le mani che tremano per la malattia non si fanno fermare, e la creatività dell’artista non lascia spazio allo sconforto: “Una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!