A giugno 2022 Giovanni Allevi ha rivelato attraverso il suo profilo social di essere malato, ma anche in questo frangente, come ha fatto da sempre nella sua attività artistica. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce, mieloma, ma non per questo meno insidiosa. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

A distanza di diverse settimane è stato lui stesso a prendere la parola e ad aggiornare i suoi fan sulla situazione. Le cure a cui si sta sottoponendo si stanno rivelando particolarmente pesanti e gli impediscono di poter suonare come vorrebbe. “Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare“.

La passione per la musica, e non potrebbe essere altrimenti, continua a essere fortissima in lui, nonostante non possa suonare come un tempo. Il 53enne, però, non si arrende a prova comunque a lavorare con la speranza di potersi presto sentire meglio: “Una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare.” – ha scritto ancora Giovanni Allevi.

A corredo del post non sono mancati i messaggi di supporto da parte dei fan, che si erano già stretti attorno a lui recentemente in occasione dell’ultima tragedia che ha colpito la sua famiglia. Sua sorella, Maria Stella, è infatti scomparsa, probabilmente togliendosi la vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!