Maria Stella Allevi, sorella del compositore Giovanni, è stata trovata morta a 57 anni

Non sarebbero stati trovati biglietti, ma secondo gli inquirenti si tratta di un gesto volontario. La Procura di Ascoli Piceno ha disposto un'autospia nel pomeriggio di martedì 19 luglio 2022.

Maria Stella Allevi, sorella del pianista Giovanni Allevi, è stata trovata morta all’età di 57 anni all’interno della sua casa di Ascoli Piceno, nella notte fra il 18 e il 19 luglio 2022. A dare l’allarme è stato un familiare che, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, si è recato nella sua abitazione, trovando il corpo della donna senza vita.

Come riportano le testate principali, tra cui Il Fatto Quotidiano e TgCom24, gli inquirenti starebbero parlando in un gesto volontario, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali che si tratti di suicidio e l’autopsia, esposta dalla Procura, è prevista nel pomeriggio. Come sottolineato dalla stampa, non sarebbero stati trovati biglietti.

Maria Stella Allevi era un’insegnante in un istituto tecnico Agrario. Al resto della sua famiglia la legava una grande passione per la musica. La mamma Fiorella è infatti una cantante lirica, mentre il papà Nazzareno un clarinettista. Come il fratello Giovanni, inoltre, Maria Stella era una pianista, anche lei diplomata al Conservatorio.

Ore estremamente difficili per il musicista, che a giugno 2022 aveva annunciato il suo allontanamento temporaneo dal palcoscenico, dovuto alla diagnosi di un mieloma multiplo.

Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco“; aveva scritto Giovanni Allevi su Instagram.

A un mese di distanza, è arrivata per lui un’altra drammatica notizia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!