Giovanni Allevi annuncia di avere un mieloma: "Combatterò i miei draghi lontano dal palco"

Il pianista ha comunicato su Instagram la diagnosi, spiegando anche la sua scelta di prendersi una pausa dalla musica. Con i followers ha condiviso anche le sue paure legate a questa malattia.

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa“, ha scritto Giovanni Allevi su Instagram. Il pianista ha comunicato ai followers la diagnosi, spiegando anche la sua scelta di allontanarsi per un po’ dal palco.

Non è di certo facile fare i conti con una notizia simile. Lo abbiamo visto anche con Fedez, che ha recentemente pubblicato gli audio delle sue sedute dallo psicologo nel giorno in cui aveva scoperto di avere un tumore neuroendocrino al pancreas, poi operato con successo nel marzo del 2022. “Non voglio morire, ho paura che i miei figli non si ricorderanno neanche di me“, si sentiva nella registrazione del cantante milanese.

Nell’informare il pubblico della sua diagnosi, Giovanni Allevi ha deciso di pubblicare un’immagine delle sue mani mentre scrivono la parola “mieloma” (un tumore che colpisce le cellule del midollo osseo) su una partitura.

Un post in cui anche lui ha svelato le sue paure:

La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.

Un messaggio che si conclude con una frase di speranza: #tornopresto, è l’hashtag che ha utilizzato, anche se è arrivata la sua decisione di annullare il tour estivo Estasi 2022, per poter dedicare interamente le sue energie ad affrontare la malattia.

Allevi si prende quindi una pausa dalla carriera, all’insegna della musica e della scrittura. Sono sette i libri che ha scritto tra il 2008 e il 2021, mentre ammontano a 11 gli album in studio e a 10 le composizioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!