Un reunion inaspettata, ma che farà felici tantissimi fan in tutto il mondo: gli Abba tornano a suonare insieme, 35 anni dopo la loro ultima apparizione.

Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad hanno deciso di tornare sul palco uno di fianco all’altro, con due nuove canzoni, come si legge sul profilo Instagram ufficiale: “Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza”

❤️ #abbaofficial #abba

A post shared by @ abbaofficial on

 

La decisione di proseguire col progetto ABBA avatar tour – si legge nel post di Instagram – ha avuto conseguenze inaspettate. Tutti e quattro abbiamo ritenuto che, dopo circa 35 anni, sarebbe stato divertente congiungere nuovamente le nostre forze e tornare in studio. Cosa che abbiamo fatto. Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa. Sono venute fuori due nuove canzoni e una di esse, I Still Have Faith In You, sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella

La band svedese, che si è sciolta nel 1982, è stata in cima alle classifiche di tutto il mondo a cavallo fra gli anni ’70 e ’80 raggiungendo la cifra di 300 milioni di dischi venduti a livello globale.

Il gruppo pop si è fatto notare la prima volta nel 1974 con la canzone Waterloo, grazie alla quale riuscirono ad imporsi all’Eurovision di quell’anno, che si svolse a Brighton.

Ma il successo planetario arrivò solo un anno dopo, con la canzone Mamma mia!, singolo di enorme successo dell’album Abba e che diede il titolo all’omonimo musical del 1999 scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson. Nel 2010 è stata realizzata anche una versione cinematografica del musical, intitolata Mamma Mia! Ci risiamo, diretta da Ol Parker.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!