Lei si chiama Irma, vive a Noventana Vicentina ed è rimasta vedova a 26 anni: ha tre figli ed è una nonnina determinata e coraggiosa al punto che alla bellezza di 93 anni ha deciso di partire come volontaria per il Kenya. A scriverne è sua nipote che su Facebook racconta l’ultima trovata della nonna:

Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio.

Elisa Coltro, oltre a pubblicare un post su Facebook, ha allegato anche due foto ricevendo migliaia di condivisioni in pochissimo tempo. Queste le sue parole:

Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo.

“Non immaginavo che sarebbe successo tutto questo. Mia mamma mi ha inviato le foto dall’aeroporto e vedendo mia nonna, con la sua valigia rossa e il bastone mi sono sentita così orgogliosa che ho scritto quel post” ha raccontato la ragazza intervistata dal quotidiano “La Repubblica”. E ancora:

Mia nonna ha sempre amato la vita e non si è mai fermata davanti a niente. Ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e ad aiutare chi le stava vicino. Per me è sempre stata un esempio.

Ma cosa fa la nonnina in Kenya?

C’è una coppia vicentina, sono marito e moglie, da anni vanno in Kenya un mese all’anno. Lei si occupa dei bambini e lui fa piccoli lavoretti di manutenzione in un orfanotrofio fondato da un missionario vicentino, giovane come mia nonna. Da quando mia nonna li ha conosciuti li aiuta come può, ma quest’anno ha deciso che non bastavano delle offerte, voleva rendersi utile e ha detto a mia madre: ‘Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta’. Alla fine sono partite tutte e due: la figlia ha accompagnato la madre. Sono incredibili. E rimarranno lì tre settimane. O forse mia nonna alla fine decide di rimanere in Kenya e non torna più, è tutto possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!