Re Carlo III ha invitato ufficialmente il Duca e la Duchessa di Sussex all’incoronazione sua e di Camilla, la futura Regina Consorte, programmata per il 6 maggio.

Harry e Meghan Markle hanno confermato, tramite un portavoce al Times, di aver ricevuto una “corrispondenza via e-mail” dall’Ufficio di Sua Maestà sull’incoronazione, ma per il momento non è stata resa nota alcuna decisione in merito della coppia, che evidentemente non ha ancora deciso se accettare l’invito o meno.

I giornali inglesi hanno discusso molto su un’eventuale invito di Carlo III al figlio minore per l’incoronazione, e su un suo probabile rifiuto, specie dopo lo “sfratto” della coppia dall’amato Frogmore Cottage, la loro residenza reale. Secondo la stampa, proprio in questi giorni è circolata la notizia che il Re potrebbe offrire a Harry e Meghan Markle una suite di stanze a Buckingham Palace, precedentemente appartenute al Duca di York, dopo aver chiesto loro di lasciare il Frogmore.

Come riporta l’Independent il Re avrebbe invece offerto le chiavi di Frogmore Cottage al fratello, il principe Andrea, che si dice stia “resistendo” a qualsiasi tentativo di trasferirlo dalla sua attuale dimora, la Royal Lodge.

Buckingam Palace, con l’incoronazione reale che si avvicina, ha inoltre dichiarato che Camilla sarà chiamata “regina” e non “regina consorte”, dopo essere stata incoronata. Prima della sua morte, avvenuta lo scorso settembre, la defunta regina Elisabetta II aveva invece annunciato che era suo “sincero desiderio” che Camilla venisse chiamata regina consorte dopo la cerimonia.

L’incoronazione di Carlo III e Camilla si terrà il 6 maggio all’Abbazia di Westminster, e il 7 maggio re Carlo ha organizzato un concerto al castello di Windsor per la famiglia reale e i rappresentanti di Stato invitati alla cerimonia.

Nonostante il rifiuto di Adele, Elton John, Harry Styles, Ed Sheeran e le Spice Girls, altri artisti hanno confermato la loro presenza al concerto di Carlo III, come i Take That, Kylie Minogue e Lionel Richie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!