E chi l’avrebbe mai detto. Stanno per arrivare tre nuovi libri su Harry Potter, uno dei personaggi più amati, letti e visti in tutto il mondo. Che ha stregato intere generazioni e che non smette mai di stupire, nemmeno a distanza di anni. Maghi, babbani e creature magiche stanno per tornare o almeno bisognerà attendere ancora un po’, fino all’autunno 2018. Torna il magico mondo creato da J.K. Rowling come conferma Bustle (non è ancora dato a sapersi quando questi libri verranno tradotti in italiani e dunque distribuiti anche nel nostro Paese).

Intanto il 2 ottobre uscirà “Harry Potter: Creatures: A Paper Scene Book”, ovvero tutte le informazioni sulle creature magiche più rare ma anche i dettagli sul dietro lo quinte dei film di Harry Potter. Gli amanti del genere, infatti, non solo hanno “divorato” i libri del maghetto ma hanno anche visto più volte i film tratti dalla creatura di J.K. Rowling. All’interno di questo libro troverete ance quattro diorami di scene della serie tra i quali la lotta di Harry con il drago ungaro spinato e il suo incontro i thestral. Insomma, impossibile non leggerlo.

Il 23 ottobre, invece, sarà la volta di “Harry Potter: A Pop-Up Guide to Hogwarts” di Matthew Reinhart, illustrato da Kevin M. Wilson. Dentro troverete un 3D di Hogwarts, attesissimo dai fans, che vi permetterà di conoscere meglio il campo di Quidditch ma anche la Foresta Proibita. Il mondo magico che diventa realtà… almeno sulla carta. Almeno sui libri di Harry Potter.

Il 30 ottobre, invece, uscirà “Harry Potter: Imagining Hogwarts: A Beginner’s Guide to Moviemaking” di Bryan Michael Stoller, ovvero un libro che vi consentirà di creare un set personalissimo del film dei vostri sogni. Vi potrete sbizzarrire dalla creazione di costumi alla post produzione ma ci sarà spazio anche per adesivi, poster e tanto altro ancora.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!