Harry Potter, Cena di Natale per tutti i Fan nella Sala Grande di Hogwarts

Avreste mai pensato che un giorno sarebbe stato possibile godersi la cena di Natale nella Sala Grande di Hogwarts? Noi no, ma quest'anno la Warner promuove nel parco tematico di Londra, per il 3 dicembre, la "Dinner in the Great Hall". I biglietti, al prezzo di 310 euro l'uno, sono andati subito esauriti, ma la storia continua ugualmente a farci sognare!

I fan grandi e piccoli – visto che ormai molti saranno cresciuti, e nemmeno poco – di Harry Potter, Hermione, Ron e Silente non staranno nella pelle: quest’anno sarà possibile festeggiare il Natale con la cena allestita ad hoc nella celeberrima Sala Grande del parco tematico di Londra. Un vero e proprio sogno che si avvera, per chi è riuscito ad accaparrarsi i biglietti: chiunque, leggendo dei banchetti di festa tra le pagine di J. K. Rowling o guardando gli episodi della saga al cinema, ha immaginato di tuffarsi in quei piatti pieni di ogni ben di dio che appaiono per magia e scompaiono per babbanissima fame.

Per Natale 2015, la Warner fa un “regalo” – rigorosamente tra virgolette visto che la cena non sarà propriamente gratis, tutt’altro – ai fan del maghetto sparsi in tutto il mondo: la possibilità di cenare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che dovranno presentarsi rigorosamente in abito scuro o mascherati; per calarsi ancor più nella parte, ogni commensale riceverà una bacchetta magica ispirata a quella dei personaggi partoriti dall’instancabile mente di J. K. Rowling.

dinner in the great hall natale harry potter
Fonte: Twitter @wbtourlondon

A volerla dire tutta, si tratta più di un evento chic e glamour che non di una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola: la Dinner in the Great Hall organizzata da Warner Bros Studio di Londra per il prossimo 3 dicembre 2015 costa ben 230 sterline, l’equivalente di circa 310 euro. Anzi, costava: i fan più sfegatati di Harry Potter non si sono fatti scoraggiare dalla cifra e i biglietti, acquistabili soltanto online, sono andati esauriti nel giro di un paio d’ore. Ma niente paura: se il nostro sogno è di festeggiare il Natale tra candele sospese a mezz’aria e tavoli con i simboli delle quattro case – per l’occasione la Sala Grande sarà decorata come nel primo capitolo della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale – potremo rimandare l’appuntamento al 2016. La Warner, infatti, visto il successo dell’iniziativa sta già pensando di mettere in campo un’altra Dinner in the Great Hall per il prossimo anno. Una nota: alla serata sono ammessi soltanto maggiorenni. Prima di sedersi al tavolo, gli invitati potranno approfittare di un tour guidato all’interno degli studi Warner. O forse sarebbe meglio dire che saranno accompagnati per i luoghi che hanno reso unica la storia di Harry Potter: Diagon Alley, la cucina della tana dei Weasley e persino la sala comune di Grifondoro! Sarà inoltre allestita una riproduzione in scala del Castello di Hogwarts ricoperto di neve, per rendere l’atmosfera ancor più magica e suggestiva. Entrando nel vivo della cena, i tavoli non saranno esattamente quelli usati dagli studenti di Hogwarts: le pietanze saranno infatti servite a gruppi più raccolti, di 10 persone ciascuno, con un aperitivo di benvenuto e un menu specialissimo: due portate, disponibili anche in versione vegetariana, saranno ispirate in tutto e per tutto a quelle descritte da J. K. Rowling, per poi passare al tavolo dei dessert che non sarà nella sala grande bensì sulla banchina del binario 9 3/4, proprio a fianco dell’espresso per Hogwarts, quello originale. Finito? Ma certo che no. Alla cena seguirà una nottata di danze scatenate e drink a base di burrobirra!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!