Harry Potter sbarca a Milano: al via sabato con James e Oliver Phelps

Una mostra che si estende su 1.600 metri quadri dove i visitatori, ovvero tutti i fan di "Harry Potter", potranno vedere da vicino il materiale utilizzato sui set e ammirare i costumi artigianali e gli oggetti di scena.

Impossibile mancare a quello che si prospetta uno degli eventi più importanti dell’anno. Parliamo di “Harry Potter – The Exhibition”, ovvero la mostra dedicata al fortunatissimo personaggio protagonista dei libri di J.K. Rowling che sabato sbarcherà a Milano. Ad accogliere i fan ci saranno, a partire dalle 9.30, James e Oliver Phelps, gli attori che hanno rivestito i panni di Fred e George Weasley nel film che hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo traendo origine dai libri della Rowling. Basti pensare che, come scrive il Corriere.it, numeri alla mano, da metà febbraio a oggi siano stati venduti la bellezza di 100mila biglietti mentre – e in questo caso i numeri sono impressionati – dalla sua anteprima mondiale a Chicago, la mostra ha registrato oltre 4 milioni di visitatori avendo fatto tappa a Boston, Seattle, New York, Toronto, Sydney, Singapore, Tokyo, Shangai, Bruxelles, Parigi, Olanda e Madrid. E, adesso, arriva a Milano.

Una mostra che si estende su 1.600 metri quadri dove i visitatori, ovvero tutti i fan di “Harry Potter“, potranno vedere da vicino il materiale utilizzato sui set e ammirare i costumi artigianali, gli oggetti di scena, le installazioni interattive e la ricostruzione di alcuni luoghi simbolo della saga. Il percorso include 9 stanze, comprese quella del cappello parlante che ai visitatori assegnerà una delle quattro case nella scuola di magia e quella della stazione ferroviaria con tanto di locomotiva del treno per Hogwarts.

È doveroso ricordare che la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 con un prolungamento di un’ora, quindi fino alle 23, nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica). Il lunedì, invece, le visite riprenderanno alle 15. I biglietti potranno essere comprati sul sito harrypotterexhibition.it al costo di 17 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini da 4 a 12 anni. Fino a 3 anni esenzione dal ticket; previsti sconti per scuole, gruppi numerosi e famiglie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!