La TikToker e nuova mamma Elyse Myers è divenuta virale su TikTok per aver tirato il latte dal suo seno per un tempo record di 2.388 ore, spalmate in 6-10 sessioni al giorno per ben 398 giorni.

Per molte madri l’esperienza del parto è una tappa significativa ed emozionante, ma l’allattamento non è sempre un aspetto molto piacevole dell’esperienza della genitorialità. Infatti, sono tante la madri che scelgono, dopo il parto, di non allattare i propri figli al seno, per motivi medici e fisiologici o anche personali, ma di allattarlo con altri metodi come optare per il latte artificiale.

Si può anche ricorrere, come ha fatto la TikToker Elyse Myers, all’estrazione esclusiva del latte, che richiede di essere collegate a un tiralatte a intervalli regolari durante il giorno, al momento della poppata del bambino. Infine, si può dare il latte al piccolo tramite un biberon.

Il latte materno è notoriamente il miglior modo per nutrire i neonati, ma sebbene tirare il latte sia un ottimo modo per alimentare i propri bambini senza doverli necessariamente allattare al seno, questo metodo non è una passeggiata, come ha detto Elyse Myers nel suo video di TikTok. Chiunque abbia provato almeno una volta nella vita a tirare il latte, infatti, sa che non è un’esperienza che si possa definire piacevole, in quanto richiede un dispendio notevole sia in termini di tempo che di energie.

Mi sono svegliata stamattina ed ero tipo… wow, ho finito!“, dice orgogliosa e sorridente la TikToker nel video, specificando di aver prodotto oltre 125 galloni di latte, ovvero oltre 473 litri, per nutrire suo figlio appena nato.

Non è strano, quindi, notare la gioia e il sollievo di Myers, orgogliosa di aver raggiunto un così notevole traguardo. La donna ha più di 4 milioni di followers su TikTok e ha collezionato finora un totale di ben 98 milioni di likes.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!