In un buco nel terreno viveva uno hobbit“: l’incipit de Lo Hobbit di J.R.R Tolkien ha fatto sognare tantissimi lettori, procurando il desiderio di poter vivere anche loro in un confortevole “buco” nella terra, le classiche dimore degli Hobbit della Contea.

In occasione del 10° anniversario del primo film de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato Russell Alexander farà avverare questo desiderio: le persone avranno infatti la possibilità di soggiornare a Hobbiton (Nuova Zelanda), nel set cinematografico delle opere del regista Peter Jackson, e vivere praticamente come uno Hobbit.

I fan potranno godersi un soggiorno nella Contea della Terra di Mezzo e visitare i set cinematografici, scoprire i retroscena della trilogia de Lo Hobbit e fare attività speciali nella regione neozelandese di Waikato, in una fattoria di 2.500 acri.

Oltre a visitare il set a cielo aperto dove sono state girate le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, gli ospiti si godranno le dimore, che sono dei veri e propri “buchi” Hobbit, con finestre e porte rotonde, mobilio in legno chiaro e oggetti di scena.

Gli alloggi sono incastonati tra le verdi colline neozelandesi, circondate da placidi fiumi che scorrono nella proprietà di Waikato, un luogo che ha una somiglianza straordinaria con La Contea descritta da J.R.R. Tolkien ne Il Signore degli Anelli e che attirò subito l’attenzione di Peter Jackson, al tempo alla ricerca della location perfetta per le trasposizioni cinematografiche del fenomeno letterario.

Sarà possibile andare a Hobbinton per tre soggiorni di due notti per un massimo di 4 persone ciascuno al costo di 10 dollari neozelandesi a notte.

Gli ospiti potranno soggiornare e avere accesso a una personale Caverna Hobbit dove rilassarsi, leggere un libro e sorseggiare un buon tè. In programma anche la degustazione di un banchetto a base di stufato di manzo, pollo arrosto, pane appena sfornato e molta, molta birra, una Seconda Colazione e altri spuntini da Hobbit.

Gli alloggi saranno prenotabili su Airbnb dalle ore 22:00 di oggi 13 dicembre sul sito www.airbnb.com/hobbiton. I soggiorni sono previsti per il 2-4 marzo 2023, il 9-11 marzo 2023 e il 16-18 marzo 2023. Per inviare una richiesta di prenotazione i viaggiatori devono avere un profilo Airbnb verificato, una serie di recensioni positive e avere più di 18 anni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!