In effetti negli ultimi anni la tendenza per le diete detox è sicuramente l’acqua aromatizzata dallo zenzero al limone, passando per verdure, frutta o semi. Arriva dal Canada però la Hot Dog Water, ovvero dell’acqua all’hot dog, aromatizzata al würstel.

La presentazione dell’acqua “miracolosa” è avvenuta durante una fiera a Vancouver in Canada e ha riscosso subito un grande successo tra il pubblico, come raccontano i media americani. All’ingresso dello stand dove veniva venduta la Hot Dog Water un cartello che recitava tutte le proprietà benefiche:

Fa perdere peso. Aumenta la funzionalità del cervello. Ti ringiovanisce. Aumenta la vitalità. Compatibile con la dieta chetogenica

Hot Dog Water: la nuova acqua al profumo di würstel
Fonte: Usatoday.com

Il prezzo di questo nuovo elisir di bellezza? 25 euro la bottiglia! La nuova bevanda, che si dice in grado di alzare le difese immunitarie, accelerare il metabolismo e riequilibrare gli elettroliti è stata un successo e in molti hanno provato la sfida lanciata dalla casa produttrice. Si sono diretti allo stand e hanno comprato la loro bottiglia di acqua con un würstel all’interno.

Come comprarla in Italia ? Dove trovarla? Pensate che sia il rimedio giusto per la vostra prova costume sempre più imminente?

Calma, respiriamo. La Hot Dog Water non ha alcun effetto miracoloso, curativo, dimagrante, detox o altro.

Si è in realtà trattato di una “trovata commerciale”, o meglio di un esperimento, che sfruttando un marketing efficiente ha portato la bevanda a essere un fenomeno. E allora a cosa serve la Hot Dog Water? Lo rivela l’ideatore Douglas Bevans, agente di viaggio e artista, che con questo progetto ha voluto realizzare una parodia dei prodotti spacciati come miracolosi dichiarando in più interviste:

Con la sua assurdità, la Hot Dog Water vuole incoraggiare il pensiero critico nei confronti del marketing dei prodotti e del ruolo che svolge nella scelta dei nostri acquisti.

Alla fine quel che rimarrà della Hot Dog Water saranno i kg non persi e una spirito critico risvegliato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!