House of Gucci, arriva il trailer ufficiale del film con Lady Gaga e Adam Driver

Diretta da Ridley Scott, la pellicola racconta la storia di una delle famiglie più ricche e potenti degli Anni '80 e '90, culminata con l'omicidio architettato da Patrizia Reggiani ai danni del marito. Nel cast anche Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons.

Cresce l’attesa per House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci, commissionato dalla moglie Patrizia Reggiani. Protagonisti, come ormai tutti sanno, sono Adam Driver e Lady Gaga. L’uscita è prevista per il 24 novembre, il giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti, mentre per vederlo nelle sale italiane bisogna aspettare fino al 16 dicembre. La MGM ha però rilasciato l’ultimo trailer, quello definitivo.

Poco più di due minuti, in cui viene mostrata tutta la storia della coppia. Il video si apre con Maurizio che porta la fidanzata sul lago di Como per conoscere la sua famiglia, per poi ripercorrere tutte le vicende che hanno portato Patrizia ad architettare l’omicidio del marito. “Non ho mai pensato a me stessa come a una persona moralmente corretta, ma sono leale. Sottoscrivo punizioni non convenzionali“, recita Lady Gaga all’inizio del trailer.

Non solo, però, una ricostruzione dell’uccisione di Gucci: il film racconta tutti gli aspetti e le tappe della relazione tra Maurizio e Patrizia. A partire dal loro primo incontro, per arrivare poi al matrimonio e alla crisi che porta l’uomo ad allontanarsi dalla moglie. Nel corso della storia compaiono molti personaggi, per interpretare i quali Ridley Scott ha scelto un cast stellare. Aldo Gucci, il fondatore della casa di moda, ha il volto di Al Pacino, mentre il ruolo di Paolo Gucci spetta ad un irriconoscibile Jared Leto. Nel film compaiono poi Jermy Irons, Salma Hayek, Jack Huston e Madalina Ghenea, nei panni di Sophia Loren.

Gucci era un nome che suonava così dolce, così seducente. Avevano tutto: ricchezza, stile, potere Chi non ucciderebbe per questo?“, si sente ancora nel trailer, con la voce di Lady Gaga e il sottofondo musicale affidato a Sweet Dreams degli Eurythmics. Una storia vera, girata interamente in Italia: tra Milano, Roma, il lago di Como e Courmayeur. Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Sarah Gay Forden, ha una sceneggiatura scritta da Becky Johnston e Roberto Bentivegna.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!