Hunter McGrady: le parole sul corpo post parto che fanno bene a ogni mamma

La modella e madre del piccolo Hudson, da sempre sostenitrice del body positive e dell'accettazione, ha pubblicato su Instagram una foto dove mostra come è cambiata dopo la gravidanza: "L'ho scattata per ricordarmi quanto ho bisogno di apprezzarlo".

“Ho scattato questa foto per ricordarmi quanto ho bisogno di apprezzare questo corpo”: sono queste le parole di Hunter McGrady, modella e madre del piccolo Hudson, scritte nella didascalia di una foto dove mostra i cambiamenti del suo corpo dopo la gravidanza.

Temi come il body positive e l’accettazione sono sempre stati importanti per la modella, e da quando ha avuto il primo figlio ancora di più. Nel suo ultimo post Instagram, ha raccontato i pensieri che le sono venuti in mente mentre osservava il neonato:

“Mentre stavo facendo il bagno a mio figlio la scorsa notte, stavo guardando il suo corpo dolce e morbido e stavo pensando a come sarà. Il corpo e la pelle che si sono formati dentro il mio grembo. Il corpo che lo accompagnerà attraverso ogni traguardo, il corpo che cadrà e si rialzerà, si graffierà, e che si rigenererà in ogni fase della vita e il dolce corpo che sarà con lui per sempre”.

Questi pensieri le hanno fatto capire prima di tutto che le si spezzerebbe il cuore se Hudson un giorno “guardasse il suo corpo e ci pensasse negativamente, o desiderasse di poterlo cambiare”. E da qui, Hunter McGrady ha fatto anche una riflessione su se stessa e sulle nuove forme dopo il parto:

“Poi stamattina, mentre mi stavo vestendo, ho guardato il mio corpo e sono rimasta sorpresa di quanto fosse diverso per me. Avevo più smagliature che mai, in qualche modo sono arrivate tutte dopo il parto, il mio stomaco non era più stretto come una volta, le mie tette non erano così alte e una sembrava cadere molto più dell’altra, e ho iniziato a sottolineare tutte queste cose che non mi sembravano giuste”.

Ma poi il suo sguardo e la sua mente sono ritornare su suo figlio e allora ha compreso: “Poi mi sono ricordata che questo corpo ha fatto il suo. – ha concluso riferendosi al piccolo Hudson – Quindi, ho scattato una foto per ricordare quanto ho bisogno di apprezzare questo corpo oggi.”

La modella, in un’intervista Health, aveva anche parlato di come ha dovuto “incontrare di nuovo” il suo corpo durante la gravidanza e apprezzarlo “in un modo diverso”:

“Forse è a causa del modo in cui la società tratta le donne incinte. All’improvviso, la gente dice che sei raggiante e favolosa. E poi accade il post partum e tutti chiedono quando perderai peso: c’è tutta quella cultura del rimbalzo. Non stai dormendo, non conosci nemmeno il tuo nome, non puoi pensare di tornare indietro al corpo di prima. Mi ha fatto capire che per tutta la vita devi incontrarti più e più volte, perché il tuo corpo cambia e questo è bello”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!