"Il vostro corpo ha bisogno di tempo": Georgette Polizzi parla del post-parto

La stilista e influencer è tornata a casa dopo aver dato alla luce la sua primogenita, Sole, il 21 marzo. Anche in questo momento di convalescenza post-parto ha voluto passare un messaggio positivo ai suoi follower.

Tematiche come la gravidanza e il body positivity ormai sui social vanno a braccetto. Sempre più influencer, artisti e altri personaggi del mondo dello spettacolo seguiti da migliaia, se non milioni, di persone, cercano di sensibilizzare sui − normali − cambiamenti del corpo, soprattutto in situazioni particolari come quella del post-parto, e di scardinare dei concetti di bellezzafinta” che ancora influenzano la nostra società. Tra loro, anche Georgette Polizzi, di ritorno dall’ospedale con la piccola Sole, sta contribuendo a normalizzare ciò che accade al corpo delle donne.

Sole, la primogenita di Georgette Polizzi e Davide Tresse, è nata il 21 marzo. Dopo le difficoltà dovute alla sclerosi multipla della stilista e al percorso travagliato di procreazione medicalmente assistita che ha dovuto intraprendere, Sole è nata in perfetta salute con un parto cesareo. Polizzi, intanto, ha continuato ad aggiornare i suoi follower su Instagram anche una volta tornata a casa dall’ospedale, per esempio riguardo alla convalescenza e a come affronta il post-parto.

Diversi erano stati per Georgette Polizzi, stilista, influencer ed ex concorrente di Temptation Island, gli ostacoli per una gravidanza. Nel 2018 le era stata diagnosticata la sclerosi multipla, malattia che le ha inevitabilmente condizionato la vita. Durante un intervista per Oggi, però, aveva raccontato che l’infertilità era dovuta a un intervento a cui si era sottoposta in passato e non alla malattia in sé. Poi, l’incontro fortuito con una dottoressa di un centro di Marostica, la sua “doc del cuore”, che l’ha aiutata nella gravidanza con un percorso di procreazione medicalmente assistita.

Georgette, Davide e Sole sono tornati a casa il 25 marzo, dopo qualche giorno di convalescenza dal cesareo in ospedale. L’influencer ha subito iniziato a mostrare la vita da neomamma e tutto ciò che questo comporta. Il giorno successivo, ha postato delle storie con il compagno Tresse che l’aiutava nella medicazione del taglio e ha fatto delle riflessioni su come il corpo di una donna può essere nel periodo del post-parto.

Georgette Polizzi post-parto
Instagram @georgettepol

“Non fatevi ingannare da ciò che il mondo fatato dei social vuole farvi credere. Seguite le persone che vi mostrano la normalità! Io stessa ho visto immagini di donne che dopo due giorni dal parto erano perfette, ma la realtà è che non è obbligatoriamente così. Il vostro corpo ha bisogno di tempo! Imparate ad amare anche questa parte del percorso perché vi ha permesso di dare alla luce i vostri miracoli.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!