Emmy Meli ha solo 22 anni, ma è già proiettata verso una carriera da pop star stellare: la sua canzone, I Am Woman, rilasciata a novembre 2021, l’ha portata in cima alle classifiche ed è un messaggio potente che celebra la donna.

In occasione dell’8 marzo, Emmy Meli ha confessato al The National che è “incredibilmente orgogliosa” della sua canzone I Am Woman (qui il link) e dell’enorme successo che sta ottenendo, inoltre ha detto di aver davvero apprezzato il suo significato in vista della Giornata Internazionale della Donna.

Tutto è cominciato con un video di soli 45 secondi su TikTok: a ottobre, Meli ha rilasciato ai suoi 5.000 follower uno snippet della traccia su cui stava lavorando, I Am Woman, e nel giro di 24 ore il post ha raccolto più di 200.000 visualizzazioni.

Tra le ragazze di TikTok è poi scoppiata la tendenza di usare la voce di Emmy Meli come colonna sonora per delle compilation di foto che rappresentavano gli aggettivi descritti da Meli nella canzone, che parla di una donna forte, indipendente, che può essere maschile, femminile, può essere e avere quello che vuole ed è bellissima.

Il video è stato visto ben 34 milioni di volte su TikTok e Meli, ora, vanta più di 620.000 fan sulla piattaforma. “È incredibile vedere come una cosa del genere esploda e diventi un fenomeno“, ha detto la giovane a The National, che prima del successo scriveva canzoni solo nel tempo libero, e lavorava come bartender in un campo da golf a Long Beach.

Meli ha confessato che quando è stato pubblicato il video iniziale la canzone non aveva ancora una strofa completa. “Dal momento che avevo già il ritornello ho dovuto praticamente scrivere la canzone al contrario“, ha detto la pop star, ma ha aggiunto che avendo scritto canzoni per tutta la vita è riuscita a completare il pezzo in un paio di giorni.

Adesso, Emmy Meli è una cantante promossa da Sony Music e sta lavorando a tempo pieno al suo EP di debutto.

Meli ha dichiarato, a proposito della Giornata Internazionale della Donna, che “Avere la mia canzone come un inno ed elevare così tante persone in questo giorno, in particolare, è un onore che a volte mi fa venire voglia di piangere“.

La canzone I Am Woman ha raggiunto un picco al numero 28 nelle classifiche Mainstream Top 40 degli Stati Uniti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!