I Griffin (Family Guy in lingua originale) è, insieme a I Simpson, una delle serie animate per adulti più celebri e apprezzate dal pubblico globale. In molti si sono chiesti se sarà mai possibile creare una versione live-action della creazione di Seth MacFarlane, che quest’anno è arrivata alla sua 21esima stagione.

Nonostante siano stati tanti i fan a chiedersi se la strampalata e irriverente famiglia di Quahog avrebbe funzionato in versione live-action, nessuno aveva sperimentato la cosa, finora. La tecnologia, però, ci è venuta in soccorso.

L’intelligenza artificiale ha permesso di svelare come sarebbero i personaggi de I Griffin in versione carne e ossa. Il canale YouTube SonUzumakilchigo ha postato un video in cui mostra come sarebbe la serie in versione live-action in stile sit-com anni ’80, utilizzando un programma grafico d’intelligenza artificiale.

Nella clip, di circa un minuto, vediamo in successione in una sorta di sigla introduttiva il padre Peter, la madre Lois, i figli Meg, Chris e Stewie, i vicini di casa Joe, Quagmire e Cleveland. E, ovviamente, anche il fidato cagnolino dei Griffin, Brian.

Il realismo (o pseudo-realismo) dell’esperimento farebbe accapponare la pelle anche al più fidato fan della serie: nonostante l’intelligenza artificiale ricrei un realismo a dir poco impeccabile dei personaggi animati, infatti, il risultato sono dei personaggi grotteschi e inquietanti.

L’unico personaggio che nella trasposizione in carne e ossa potrebbe rendere una buona idea è Quagmire. Tutti gli altri, a cominciare da Stewie, sembrano usciti da un becero film horror vecchio stile.

Nonostante si sia provato a ricreare, con discreto successo, il live-action di Ricky e Morty, già di partenza le difficoltà per ricreare i personaggi de I Griffin in carne e ossa sono considerevoli, visti i particolari personaggi, come il cane parlante amante del Martini e il neonato sboccato Stewie.

I Griffin rimane una delle serie animate per adulti meglio riuscita e, per quanto sarebbe bello vederli anche in carne e ossa, sembra che la loro forma migliore resti l’originale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!