Una new entry tecnologica per il colosso svedese dell’arredamento Ikea: due altoparlanti bluetooth, disponibili anche in Italia, i primi in assoluto ad essere lanciati sul mercato dall’azienda.

I due speaker si chiamano Eneby20 e Eneby30 e differiscono fra loro per la dimensione Il primo è grande 20×20 cm mentre il secondo 30×30 cm, pensata proprio per essere inserita alla perfezione all’interno dei moduli a cubo dello scaffale Kallax. Dall’aspetto minimale, le due casse hanno una cornice in plastica e una copertura di tela grigia sulla parte frontale, ma che può essere rimossa per avere le membrane degli altoparlanti a vista, in base ai gusti.

Per quanto riguarda le funzionalità, le casse Ikea presentano una piccola manopola che permette di fare praticamente tutto: accendere e spegnere, regolare il volume, alti e bassi. Oltre alla connettività bluetooth per ascoltare la musica dal proprio smartphone o tablet è anche presente un ingresso mini jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Eneby20 può trasformarsi in uno speaker portatile grazie ad una batteria supplementare venduta a parte, disponibile al prezzo di 20 euro. Le due casse hanno un prezzo di 49,99 euro la più piccola, Eneby20, e 89,99 euro Eneby30.

Disponibile poi una serie di accessori che comprendono supporto da tavolo, a 10 euro, attacchi per la parete a 4 euro. Nella confezione delle casse è presente anche una brugola per montare una maniglietta che permette di spostare le casse.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!