L’amore è pronto a sbocciare su TV8 (tasto 8 del telecomando) con la nuova stagione in prima tv in chiaro del Il Contadino cerca moglie 3. Da mercoledì 4 luglio alle ore 21.15 Ilenia Lazzarin torna al timone della terza edizione del dating show più famoso degli ultimi anni con protagonisti 5 contadini single che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettante single di città desiderose di cambiare stile di vita e trovare l’amore. Mentre va in onda sulla rete free del digitale terrestre la terza stagione, nel quartier generale di Sky a Milano si sta già pensando alla quarta stagione del reality che – secondo quanto rivela in anteprima TvBlog – potrebbe venir condotto da Diletta Leotta.

A cercare l’anima gemella ci sarà anche un contadino straniero, il “guapo” cileno Javier, che spera di trovare una ragazza italiana pronta a trasferirsi dall’altra parte del mondo e il contadino “di mare” Andrea, energico allevatore di cozze con la passione per le palestre e le discoteche alla moda. Il gruppo di contadini in cerca dell’amore vero è formato anche dall’allevatore lombardo Federico, studente d’agraria e giocatore di rugby, il calabrese Andrea, orgoglioso e caparbio viticoltore laureato in economia e il toscano Leonardo, coltivatore di fiori con la passione per la poesia.

Nella prima puntata Ilenia, nelle vesti di un moderno Cupido, farà incontrare a ogni contadino 5 pretendenti di città, scelte sulla base delle lettere a lui indirizzate. In uno borgo medievale allestito a festa, i contadini avranno modo di passare del tempo con le ragazze per testare di persona affinità e divergenze ma anche scatenarsi al ritmo della musica country. Al termine della serata ciascun contadino dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere fra le 5 candidate le 3 ragazze che si trasferiranno in fattoria per iniziare la convivenza.

Da questo momento in poi il programma farà seguire in parallelo la vita nelle abitazioni dei 5 protagonisti e l’evolversi dei rapporti con le pretendenti. Le cinque ragazze saranno messe a dura prova da levatacce mattutine, ritmi serrati della vita di campagna e, per la prima volta, anche da quelli della vita in mare e da compiti di vario tipo che metteranno a dura prova il loro spirito di adattamento. E ovviamente, come nelle passate stagioni, assisteremo anche a romantici tête-à-tête e uscite notturne, colpi di scena, abbandoni e new entry.

A verificare l’andamento della convivenza ci sarà Ilenia Lazzarin che – con questo scopo – viaggerà da una fattoria all’altra. Ma soltanto durante la puntata finale scopriremo se è scoppiato l’amore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!