Eleonora Brigliadori è esclusa da Pechino Express 2018, in una nota stampa la Rai comunica l’esclusione della showgirl dal reality di Rai 2 scrivendo:

A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA”.
Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast.

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso..” dopo questa frase, riferita a Nadia Toffa e altre frasi sulle medicine alternative, Eleonora Brigliadori è stata alla fine esclusa dalla prossima edizione di Pechino Express; niente reality on the road, dunque, per la ex annunciatrice.

Qualche tempo fa, prima della malattia, durante un servizio per Le Iene, Nadia Toffa era stata aggredita ed insultata dalla Brigliadori, per le domande sulla pericolosità del metodo Hamer per la cura dei tumori giudicate inopportune dall’attrice, e i folli commenti contro la Toffa pare si riferiscano proprio a quell’episodio. Nadia, oggi, sta combattendo la sua battaglia contro il cancro come vi abbiamo raccontato in diversi pezzi.

A quanto si apprende dai colleghi di tvblog subito dopo la pubblicazione del commento choc il dg della Rai Mario Orfeo aveva chiesto alla direzione di Rai 2 e a Magnolia, società di produzione del reality, di escludere dal cast Eleonora Brigliadori, richiesta forse arrivata anche per gli interventi della Brigliadori a sostegno della medicina alternativa, che a suo dire cura anche i tumori.

Pechino Express è un reality che viene registrato in estate e poi mandato in onda, con un ottimo montaggio, nell’inizio di stagione tv. Tra pochi giorni il cast partirà per le riprese del viaggio in Africa, location di quest’edizione, ma non ci sarà Eleonora Brigliadori.  La donna faceva parte della coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Nöel, e Gabriele Gilbo). L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi qualche tempo fa, via social, aveva dichiarato morta Eleonora Brigliadori che oggi vive e parla attraverso Aaron Nöel.

Su twitter molti utenti avevano già criticato il direttore di Rai 2 Andrea Fabiano per aver scelto una concorrente così controversa e poco in linea con le scelte editoriali in materia di intrattenimento del servizio pubblico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!