La stagione televisiva è iniziata da poche settimane, ma salvo colpi di scena Ilaria D’Amico farà ancora da “spettatrice”, non avendo alcuna trasmissione di cui occuparsi. Il suo ultimo impegno è stato in Rai, alla guida del programma Che c’è di nuovo, che è stato però chiuso dopo pochi appuntamenti a causa dei bassi ascolti.

Lei però non si abbatte e non è con le mani in mano, anzi sta vagliando diverse iniziative che lei reputa interessanti, anche se per ora non se la sente di parlarne nel dettaglio: “Ho il grandissimo privilegio di poter scegliere cosa fare – ha detto a La Gazzetta dello Sport – Lavoro solo in contesti che mi somigliano. Ho vari progetti in ballo, alcuni non hanno a che fare con la Tv e il giornalismo“. Esclusa ogni possibilità però di un ritorno nella Tv di Stato: “Quello non è il posto per me“, ha detto senza mezzi termini.

La storia d’amore con Gigi Buffon, che l’ha resa mamma per la seconda volta di Leopoldo Mattia, procede per il meglio, anche se i due non riescono a vedersi ogni giorno a causa degli impegni professionali di lui. Anzi, chi pensava che l’addio al calcio potesse rendere il loro rapporto più continuo deve mettersi il cuore in pace. Ilaria D’Amico vede però sereno il compagno, questo per lei è quello che conta: “Un po’ temevo questo momento, invece sta benissimo. Credo che in questi anni si sia preparato nel modo giusto. È molto impegnato tra Nazionale, i corsi da direttore sportivo e allenatore e quello di management che sta seguendo alla Bocconi. Poi sta studiando l’inglese, sta studiando, ogni tanto lo trovi con le mani nei capelli che ripete parole… Dice spesso quanto sia felice di cambiare pelle”.

Solo pochi mesi fa i due hanno annunciato di avere il matrimonio nei loro piani, ma al momento è difficile stabilire quando possa avvenire: “Mamma mia, sembriamo Renzo e Lucia… Dipende dalla Nazionale, se si sbriga a qualificarsi io rinuncio volentieri a giugno! Su questa storia del matrimonio io e Gigi ridiamo tantissimo, perché sarà anche un momento romantico, ma di certo non il più importante della nostra vita… Comunque vada sarà una festa nostra, con le persone che amiamo. Niente di più” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!