Ilaria D’Amico sul suo matrimonio: "Io e Gigi come Renzo e Lucia"

La conduttrice, che compie oggi 50 anni, ha rilasciato un’intervista, in cui racconta la sua relazione con il portiere Gigi Buffon e la sua ultima esperienza in Rai, dove è tornata dopo 15 anni di assenza.

Non è stato un anno facile per Ilaria D’Amico. La conduttrice, che compie oggi 50 anni, ha raccontato gli ultimi avvenimenti che la riguardano al Corriere della Sera, al quale ha rilasciato una lunga intervista. E c’è un’importante novità: D’Amico ha rivelato al quotidiano di aver ricevuto la proposta di matrimonio da Gigi Buffon, con il quale fa coppia fissa dal 2014.

(…) A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili.

Ma, a quanto pare, il fatidico giorno non arriverà a breve: “Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese… Scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore”, dice.

Poi, decide di togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa, parlando della chiusura anticipata e improvvisa di Che c’è di nuovo, programma che conduceva su Rai 2. Il talk show ha infatti avuto vita breve: in cartellone dall’ottobre 2022, già a gennaio di quest’anno la produzione aveva deciso di sospendere la messa in onda. Ilaria D’Amico commenta così il suo ritorno in Rai dopo 15 anni di assenza:

È stato scioccante. Ero intenzionata a vivermi un anno di stacco per dedicarmi alla mia famigliona e invece sono stata cercata e con una certa insistenza dalla Rai, in particolare da Mario Orfeo. Tutti dicono di non andare mai in Rai quando un governo è traballante ma mai avrei pensato di ritrovarmi ad essere Paperino, specie dopo tutte le rassicurazioni avute. Mi era stato detto che sarei andata in una sera affollata come il giovedì e per questo avrei avuto tutto il tempo per far crescere il programma.

Poi, però, la delusione: “Un mese dopo, Orfeo litiga con l’ad e cambia ruolo, e poi cade il governo (…) Improvvisamente, eravamo vissuti come intrusi, senza il minimo pudore o rispetto per me come professionista”. Lo show viene quindi cancellato, a causa degli ascolti troppo bassi. “Sono veramente scioccata per come sono stata trattata: mi sono sentita in trappola”, ha commentato amareggiata.

E conclude: “Per fortuna in tutto questo anno orribile ho avuto sempre Gigi al mio fianco. È meraviglioso sapere che anche nella tempesta hai sempre un sostegno, un approdo sicuro. Arrivo da lui e si placa tutto”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!