L'impopolare opinione di questa mamma sulla Festa della Mamma e sulle nonne

Sophi Raft in un video di TiKTok spiega il perché, secondo lei, i genitori delle madri e dei padri dovrebbero farsi da parte in questo giorno e lasciare che le figlie e i figli festeggino da soli con i nipotini, nell’intimità della loro casa: "AMO mia madre e mia suocera è fantastica. Ma non voglio passare la festa della mamma correndo da una casa all'altra".

Il giorno della Festa della Mamma è giusto andare a trovare le nonne (mamme a loro volta) o sono 24 ore da dedicare solo a sé stesse, circondate da figli e compagno? Questa domanda se l’ha posta anche Sophi Raft, che in un video di TiKTok ha espresso chiaramente la risposta che si è data, e che forse può sembrare impopolare.

Per quanto riguarda la festa della mamma, se sei una nonna, devi dimetterti”, esordisce nel video la donna, che spiega il perché secondo lei i genitori delle madri e dei padri dovrebbero farsi da parte in questo giorno e lasciare che le figlie e i figli festeggino da soli con i nipotini, nell’intimità della loro casa.

“Se tua figlia ha bambini, lascia che il suo partner o il padre dei suoi figli la vizino per la giornata. – continua – E se tuo figlio ha bambini, lascia che vizi la moglie o la madre dei suoi figli quel giorno. Non si tratta più di te”. Un’opinione che ai più è sembrata insensata come si legge nei commenti, ma che Sophi Raft cerca di motivare:

“Dovresti sempre inviare, tipo, fiori o magari fare uno sforzo per festeggiare (le nonne, ndr) in un giorno diverso. Ma per chi ha bambini molto piccoli e vuole finalmente godersi la festa della mamma, è davvero frustrante dover avere tutti questi obblighi”.

La sua posizione è chiara: nel giorno della Festa della Mamma ognuno a casa sua, perché le madri di figli piccoli hanno il diritto di godersi i vizi e le coccole del compagno e dei bambini senza sentire il “dovere” di far visita alle nonne paterne e materne.

Secondo la tiktoker si deve trovare un giorno diverso per festeggiarle e nei commenti ha ribadito di volere un gran bene a sua madre e a sua suocera:

“AMO mia madre e mia suocera è fantastica. Ma voglio passare la festa della mamma correndo da una casa all’altra? No. Voglio semplicemente rilassarmi ed essere in pigiama!”.

Il video, taggato su TikTok come #mothersday #unpopularopinion, ha ricevuto tantissime visualizzazioni e commenti. Tanti utenti si trovano d’accordo, mentre altri hanno espresso il loro dissenso:

“Non sono assolutamente d’accordo… è la festa della mamma non la festa della moglie… Vuoi festeggiare, allora aspetta che i tuoi figli possano viziarti, non tuo marito…!!!!”.

“Devi avere una relazione molto infelice, un giorno sarai una suocera e una nonna”.

“No grazie! celebriamo tutti ogni generazione di madre nella nostra famiglia!”.

“Dovremmo celebrare TUTTE le mamme nella festa della mamma!”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!