"Impossibile dimenticare": Susanna Messaggio ricorda la morte della figlia Alice

La conduttrice Susanna Messaggio ha raccontato a Silvia Toffanin il dolore della morte della figlia Alice, di pochi mesi. "È stato difficile. Ho iniziato a viaggiare per lavoro per alleggerire il mio dolore".

Susanna Messaggio, 60 anni, ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, ma ha anche parlato dell’evento che ha segnato tragicamente la sua vita, la morte della figlia Alice.

Alice, prima figlia della conduttrice, nata dal secondo matrimonio con l’avvocato torinese Massimo Bergia Zina, aveva pochi mesi quando è morta. “Ha avuto un problema cardiocircolatorio… ed è andata a trovare i nonni”, ha spiegato Messaggio nel salotto di Silvia Toffanin, raccontando la morte della figlia. “È stato difficile da sostenere… Ho iniziato a girare per il mondo per Canale 5 per alleggerire il mio dolore. Mentre guardavo le cose belle nel mondo, piano piano rivedevo e sentivo simbolicamente la mia bimba”.

La conduttrice ha raccontato che i suoi viaggi di lavoro le sono stati molto di aiuto per affrontare il dolore e ha ringraziato l’allora direttore di rete Vittorio Giovanelli, che le ha permesso di sviluppare il programma Sabato al circo nel mondo, il dietro le quinte e tutto lo staff che le è stato vicino. Alla fine, con “forza ed equilibrio” e grazie ai colleghi è riuscita ad andare avanti.

La conduttrice, dopo la morte della figlia Alice, ha anche virato i suoi studi per aiutare le donne che come lei hanno vissuto esperienze simili alla sua.

Non è possibile però dimenticare, in tutto ciò che facevo vedevo la mia bimba”, ha confidato la conduttrice, ripensando a quel difficile periodo della sua vita.

Susanna Messaggio è poi diventata madre di Martina Bergia Zina, una dottoressa di 27 anni ed esperta di associazioni alimentari, e Jacopo Olivieri, 18 anni, nato dall’amore con Giorgio Olivieri.

Parlando della figlia Martina Bergia Zina, Messaggio ha dichiarato che vede in lei Alice e la sua forza. “Per me è due donne in una”, ha detto la conduttrice, raccontando che la figlia si è tatuata la “A” di Alice.  “La sua energia è strepitosa… ce l’ha doppia, come dico io”.

Con Giorgio Olivieri Messaggio ha poi avuto il figlio più piccolo, Jacopo Olivieri. “Io desideravo un maschietto con gli occhi azzurri del padre, è venuto così. È intelligente e forte”, ha detto di lui, confidando che il suo amore più grande sono i figli.

Voglio che siano sempre felici”, ha concluso Messaggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!