E chi l’avrebbe mai detto che il celebre Castello di Game of Thrones, ovvero il Gosford Castle, un giorno venisse messo in vendita per 500mila sterline. Un posto magico reso celebre dalla terza stagione di “Game of Thrones”, residenza dei Tully, conosciuta come il Delta delle Acque, ovvero la fortezza che si trova lungo Mullaghbrack Road nel villaggio di Markethill nella Contea di Armagh.

Oltre dieci anni fa, siamo nel 2006, il castello venne acquistato da Gosford Castle Development Limited che avanzò una proposta da ben 4 milioni di sterline per ripristinare il precedente edificio così da trasformarlo in residenza di lusso. Un restauro che è stato fatto da artigiani i quali hanno voluto mantenere integro il carattere, l’esclusività e la storicità del castello, tra i più grandi e apprezzati in Irlanda. Basti pensare alle scale, ai soffitti a volta e alle combinazioni di colori originali che lasciano tutt’ora senza fiato.

Una parte del Castello in vendita è stata parzialmente restaurata allo scopo di convertire lo spazio in ben sei appartamenti di lusso dalla media di 3500 metri quadri cadauno. Ecco tutte le specifiche:

  • The Inner Bailey con da 5 posti letto;
  • La grande sala, da 3 posti letto;
  • La vecchia fortezza, da 5 posti letto;
  • La sala da pranzo, da 3 posti letto;
  • L’ala della biblioteca, da 3 posti letto;
  • La torre rotonda, da 5 posti letto.

Per chi non lo sapesse, il Castello di “Game of Thrones” venne costruito a metà del 1800 dal secondo conte di Gosford, Archibald Acheson. La progettazione, in perfetto stile Norman Revival, è stata voluta dall’architetto inglese Thomas Hopper. Durante la seconda guerra mondiale, però, il castello venne prima requisito e poi utilizzato per ospitare truppe e persino un campo di prigionieri. A seguire il Castello venne venduto al Ministero dell’Agricoltura e infine ricadde in uso militare durante I Troubles prima di essere convertito in hotel nel 1983.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!