L’edizione 2022 della Mostra del Cinema di Venezia è attualmente in corso, ma anche quest’anno non mancano le polemiche per la folta presenza di una categoria che fa spesso discutere: gli influencer. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dagli ex concorrenti del Grande Fratello agli ex protagonisti di Uomini e donne, senza dimenticare showgirl e “prezzemoline” della Tv, accomunati da una caratteristica ben precisa: non possono certamente definirsi attori.

Tutti loro non mancano di pubblicare sui rispettivi profili social i loro scatti al Lido, partendo dal momento dell’arrivo in città per poi proseguire con la passerella sul red carpet.

Le critiche sui social per l’ostentazione di molti di loro sono numerose, ma c’è chi non accetta questo modo di agire da parte di molti utenti. Si tratta di Beatrice Valli, che nel programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi ha trovato l’amore: qui, infatti, ha conosciuto Marco Fantini, da cui ha avuto due bambine e che da poco è diventato suo marito.

L’influencer non ha mai avuto molti peli sulla lingua e ha così deciso di rispondere a tono a chi ritiene inappropriato vederla in Laguna: “So già che inizieranno a scrivermi le solite persone che ormai conosco, che mi insultano, che non hanno una vita felice e quindi purtroppo devono criticare – è il suo messaggio attraverso il suo profilo social –. Spero, dopo questa premessa, di non leggere i soliti messaggi sempre carini e simpatici, dove la gente appunto dice: “Qual è il tuo ruolo lì, perché ci vai, perché invitano questa gente?”. Che poi “questa gente”, a volte non vi dovete neanche permettere di usare certe parole”.

Valli ha poi proseguito il suo intervento chiedendo rispetto, cosa che non sempre c’è da parte di alcuni suoi follower: “Ognuno di noi ha un nome e va rispettato, come noi rispettiamo voi, voi dovete rispettare noi. Non ho mai mancato di rispetto a qualcuno. Credo di essere sempre stata onesta con chi mi segue. Sfido qualsiasi persona, se un domani dovesse essere mai invitata al Festival del Cinema, un evento così importante, a dire di no all’invito”.

L’ex corteggiatrice ha poi voluto spiegare anche perché ormai ogni anno gli influencer siano presenti a un appuntamento così importante come la Mostra del Cinema di Venezia. “Non capisco perché tutta questa cattiveria nei confronti di chi, come noi, non fa nulla di male, se non partecipare a questo evento così importante, per sostenere brand, marchi di moda e presenziare a un momento che per me è anche lavorativo. Si tratta di lavoro. Che poi io non faccia l’attrice è chiaro, lo sanno tutti. Come sapete, però, negli ultimi anni il mondo è cambiato, non ci vanno solo gli attori. Spero, dopo questa premessa, di non trovare sotto ai miei post offese di questo genere” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!