"Sei malato": l'odio contro Dan Swygart, in coppia con Shauna Rae, 23enne in un corpo di 8 anni

La ragazza ha avuto problemi nello sviluppo a causa di un tumore al cervello, che le ha bloccato la crescita. Da quando si frequentano, il blogger è entrato nel mirino degli haters.

Dan Swygart è un blogger di viaggi. Su Instagram, dove conta 22mila followers, è stato sommerso di commenti d’odio per il rapporto speciale che ha con Shauna Rae, una ragazza che ha avuto problemi nello sviluppo a causa di un tumore al cervello. La giovane ha 23 anni e “ne dimostra otto”: per la sua malattia è protagonista del reality show I am Shauna Rae, in cui viene raccontata la sua vita, mostrando i suoi problemi e come è riuscita a conviverci.

Grazie al programma televisivo, Dan Swygart ha conosciuto Shauna Rae. Dopo aver seguito la prima stagione, il ragazzo le ha inviato un mazzo di fiori e i due hanno iniziato a conoscersi. La seconda stagione ha raccontato infatti la relazione della coppia, ma con la notorietà, lui ha iniziato a ricevere moltissimi insulti via social. “Sei malato”, gli hanno detto, infatti, alcuni haters.

“Sì, ha 23 anni, ma sembra e parla come una bambina di otto anni. Inoltre non si comporta come una donna matura. È infantile”, è il commento di un utente, come riportato dal Mirror. Un altro ha invece definito la coppia “Inquietante”. 

Shauna Rae ha sviluppato una rara forma di cancro al cervello quando aveva soli sei mesi e la chemioterapia a cui è stata sottoposta all’epoca ha bloccato la sua crescita. In un’intervista al New York Post aveva affermato: Sono sempre sottovalutata, tutti pensano che io sia una ragazzina”.

Il 27enne ha deciso di rispondere ai commenti d’odio con un video, condiviso su Instagram.  Swygart ha chiarito la natura della sua relazione con Rae e poi si è rivolto agli haters:

Io e Shauna siamo ancora solo buoni amici che si stanno conoscendo, ma penso che l’atteggiamento di alcune persone sia assolutamente disgustoso. Lei ha dovuto affrontare così tanto tanto nella vita. È sopravvissuta al cancro da bambina. È sempre stata percepita come diversa e trattata in modo diverso dalla società. Ma come osate toglierle il diritto, il suo diritto umano di avere connessioni con la gente, di avere amici, una relazione con qualcun altro? Chi siete per dire che non può avere tutto questo? Sono assolutamente disgustato dall’atteggiamento di alcune persone nei suoi confronti e riguardo alla mia amicizia con lei.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!