Alicia McCarvell, @aliciamccarvell su TikTok, è una seguita TikToker che condivide contenuti su molti argomenti, tra cui messaggi sulla body positivity. Un suo vecchio video, però, suscitò tantissime critiche alle quali McCarvell decise di rispondere.

Alicia McCarvell è sposata con Scott McCarvell, che viene spesso citato o presentato nei suoi video e nei suoi contenuti: nel video la coppia ha partecipato a una delle tante tendenze di TikTok, in cui marito e moglie si mostrano in asciugamano, appena usciti dalla doccia, e poi vestiti di tutto punto, pronti per uscire.

La TikToker, 5,4 milioni di follower su TikTok e oltre 800.000 su Instagram, è certo abituata alle visualizzazioni e ai commenti. Tuttavia, questo video in particolare (che ha ottenuto 41 milioni di views) non ha suscitato le solite attenzioni per i motivi giusti: sotto al post sono fioccati commenti negativi e critiche a lei e al suo matrimonio.

I commenti recitano frasi come “Lui deve essere gay“, “Vorrei sapere se era già grassa quando l’ha incontrato la prima volta“, “Forse ha un fetish per le donne grasse“.

Alicia McCarvell ha quindi deciso di postare un ulteriore video in cui risponde ai commenti degli hater.

Ho postato un semplice video di me e mio marito… Non è diverso da quello che fanno centinaia di coppie diverse su questa app. Il mio video è diventato virale e so che tutti sappiamo perché“, ha detto McCarvell. “È perché secondo gli standard di bellezza noi non abbiamo senso“.

McCarvell ha continuato dicendo che la società ci ha inculcato l’idea che una persona fisicamente prestante come suo marito non potrebbe mai stare con una persona grassa, “e questo solo perché il mondo ci ha letteralmente insegnato che dobbiamo valutare il nostro valore in base al nostro corpo“, ha detto l’influencer.

Questo non ci sorprende: pubblicità, media e contenuti  di intrattenimento continuano a mostrarci come protagonisti modelle e modelli con un corpo estremamente magro o prestante. Come ha rivelato un report di Dove, infatti, gli standard di bellezza della nostra società creano aspettative difficili, soprattutto per le ragazze più giovani.

Alicia McCarvell ha dichiarato che sta con suo marito dai tempi del liceo e che certi commenti crudeli non sono mai mancati. Tuttavia, conclude il video puntualizzando che suo marito non la ama solo in base al suo corpo, e che il nostro io interiore sarà sempre più importante di come appariamo all’esterno.

Nella scala dei valori di mio marito, il fatto che il mio corpo rientri negli standard di bellezza non è in cima alla sua lista. Lui apprezza il mio umorismo, il mio impegno, il mio amore e il mio cuore premuroso. Nessuna di queste cose che apprezza di me cambia, se il mio corpo cambia“, ha detto McCarvell.

McCarvell ha infine invitato tutti a riflettere e a cambiare il proprio punto di vista: “Capisco che se questo è il tuo modo di pensare, è il modo in cui ti è stato insegnato, tuttavia è tua responsabilità disimpararlo“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!