"È ok interrompere i contatti con i tuoi genitori. Basta giudicare": il TikTok di Chassity Marchal

Il TikTok virale di Chassity Marchal spiega perché è giusto che i figli adulti non abbiano contatti con i genitori. "Smettetela di dire alle persone che devono sistemare le cose, basta giudicare".

In un TikTok diventato in poco tempo virale Chassity Marchal (@chatswithchass) ha spiegato che le persone devono smettere di colpevolizzare i figli adulti che interrompono i rapporti con i genitori.

Parlando della sua esperienza personale, Chassity Marchal ha dichiarato che l’assenza di rapporti con sua madre non è stata una decisione facile per lei. La ragazza ha tentato più volte la riconciliazione con la madre, ma ha deciso di smettere di provare, dopo che i ripetuti modelli di comportamento abusivo della madre sono continuati.

@chatswithchass Just because someone is “family” doesnt mean they can treat someone anyways they want. #chatswithchass ♬ original sound - Chats with Chass

Smettetela di dire alle persone che non hanno contatti con i loro genitori che devono sistemare le cose”, ha detto Marchal nel video, “che devono parlare con i loro genitori, che quella è tua madre, come puoi non parlarle?”

Chassity Marchal, parlando dei comportamenti abusivi di sua madre, ha riflettuto sul fatto che se fosse stato suo marito a dire e fare determinate cose contro di lei, “non mi avreste detto che devo stare con lui, parlargli e far funzionare le cose. Quindi perché è diverso quando si tratta di genitori?”

La decisione di non avere contatti è stata presa, come ha spiegato nel video, da sua madre, il che è stata una sorpresa per molte persone che “hanno messo il naso nella mia dinamica familiare tossica“. Marchal ha raccontato che dopo il divorzio dei suoi genitori, 17 anni fa, tutto è andato a rotoli.

È permesso tagliare fuori dalla propria vita le persone tossiche o abusive, punto e basta”, ha detto la ragazza, sottolineando che se non avesse rispettato la sua decisione di tagliare i ponti con sua madre, adesso non sarebbe qui. “Prima di mettere in dubbio le decisioni di un estraneo su questo argomento, ricordatevi di questo video”, ha detto.

La ragazza ha detto che in molti le dicono comunque di continuare a provare a far funzionare le cose con sua madre, ad aggiustare le cose, perché ha “una sola madre”, e il solo ruolo che ricopre dovrebbe bastare a farla continuare a provare per riallacciare i rapporti.

Ho dei limiti”, ha ribadito Marchal. “Non lascerò che le persone mi trattino come vogliono”, ha continuato, aggiungendo che rompere i rapporti con la madre per lei non è stato facile. “Non ne sono felice… ma non voglio avere questo tipo di rapporto”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!