Anne Hathaway, 40 anni, ha rilasciato una nuova intervista al marchio giapponese di prodotti per la cura della pelle Shiseido, in cui ha parlato dell’invecchiamento.

Il pensiero di Anne Hathaway è diametralmente opposto alla pressione fortissima che la società odierna esercita sulle persone, e in particolare sulle donne, perché evitino a tutti i costi l’invecchiamento, ed è una vera boccata di aria fresca per tutte.

Anne Hathaway ha parlato delle sfide che deve affrontare in quanto mamma di 40 anni, e di come, in realtà, l’invecchiamento sia un privilegio. Una delle sfide che ha incontrato era proprio l’idea di dover invecchiare, ma l’attrice è riuscita a lasciare andare questo pensiero. “Invecchiare è solo un’altra parola per dire vita”, ha detto. “E quello che ne farai da lì è personale e dipende da te. Mi sento benissimo, mi sento meglio di quando avevo vent’anni perché mi prendo molta più cura di me stessa”.

Hathaway, star de Il diavolo veste Prada e The Princess Diary, ha anche riflettuto su come ogni decennio della sua vita abbia significato qualcosa di diverso e abbia portato nuove lezioni da imparare.

A 30 anni, ha spiegato Anne Hathaway, ha dovuto rinunciare all’alcol. “Non potevo più farlo. Non potevo condurre la vita che volevo mentre bevevo”, ha confidato l’attrice, aggiungendo che a 40 anni ha scoperto invece di doversi sostenere in modo diverso dal punto di vista alimentare. “Voglio tornare indietro e parlare con me stessa a 25 anni, che sentiva di non dover fare nulla e dire semplicemente: “Oh tesoro, tesoro, c’è tutto un altro mondo pieno di avocado là fuori…””

Nell’intervista Anne Hathaway ha anche parlato della maternità, in particolare della pressione che ha dovuto affrontare per “riprendersi” dopo il parto del suo secondo figlio, nel 2019, spiegando che le persone non parlano mai delle sfide che deve affrontare una madre immediatamente dopo la gravidanza.

Ci vogliono tre anni perché il tuo corpo si riprenda completamente da una gravidanza”, ha spiegato, chiarendo che per lei questo suo secondo parto ha richiesto più tempo di ripresa rispetto al primo, quando ha dato alla luce il suo primogenito Jonathan Rosebanks Shulman, nel 2016. “Con il mio secondo parto ho impiegato ogni minuto di questi tre anni”, ha detto l’attrice riguardo alla gravidanza del suo secondo figlio, Jack Shulman. “Lascia che il tuo corpo sia un corpo. Sii presente, prenditi cura di te stessa e non fissare aspettative”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!