Tutto quello che sappiamo sul nuovo libro per bambini (e non) di J. K. Rowling

Si tratta del primo romanzo destinato ai lettori dagli 8 anni in su, dopo la saga in sette volumi di Harry Potter. In uscita il 12 ottobre, "Il maialino di Natale" racconta l'amore di un bimbo per il suo giocattolo preferito.

Una storia che racconta l’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito. Con Il maialino di Natale J. K. Rowling è pronta a tornare nelle librerie di tutto il mondo dopo il successo della saga di Harry Potter. Si tratta di un libro per bambini, dagli otto anni in su, ma che ha tutti i requisiti giusti per conquistare anche i cuori dei più grandi. Il volume verrà pubblicato in contemporanea mondiale il 12 ottobre, e conterrà le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field.

Ma vediamo meglio la trama del libro. Siamo nel giorno della vigilia di Natale e Jack, il protagonista della storia, è un bambino che adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino, sempre lì per lui, nei momenti belli e in quelli brutti. Quella mattina, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli.

Perciò Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l’aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…

Come riportato nel comunicato stampa della casa editrice – la Salani Editore che si è occupata della pubblicazione della fortunata saga dedicata al maghetto – si tratta di “una delle più belle storie di Natale mai scritte“, profonda e piena di tenerezza, “destinato a diventare un classico amato da adulti e bambini”. 

Il volume, che consta di circa trecentoventi pagine, sarà disponibile in versione cartacea e anche in e-book.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!