Jada Pinkett Smith: "Mai aspettarsi che il partner sappia cosa ci serve a letto"

L'attrice ha raccontato della sua vita sessuale con il marito Will Smith, e delle difficoltà per tenere viva la fiamma. E ha dato un prezioso consiglio: comunicare. Perché credere che il nostro compagno ci legga nel pensiero "è una trappola".

Durante una puntata del suo programma in diretta Facebook Red Table Talk, Jada Pinkett Smith ha parlato apertamente del suo rapporto con il marito Will Smith, raccontando alcuni dettagli, anche molto intimi, della loro vita sessuale. Lo ha fatto in compagnia di sua madre Adrienne Banfield-Norris (padrona di casa, insieme a lei, del programma) e con Gwyneth Paltrow, ospite della trasmissione.

L’attrice e presentatrice ha parlato delle difficoltà che spesso incontra nel mantenere accesa la fiamma dopo anni e anni di relazione (è sposata con Smith dal 1997):

“È difficile. Quello di cui io e Will parliamo molto è il viaggio. Abbiamo iniziato questa avventura molto giovani, sai, a 22 anni. Ti aspetti sempre che il tuo partner sappia cosa desideri, specialmente quando si tratta di sesso. Si pensa “Beh mi ami, dovresti saperlo. Se mi ami dovresti leggermi nel pensiero”. In realtà è una grande trappola”,

ha raccontato Jade, che ha deciso di condividere la propria storia per dare un prezioso consiglio a tutti gli spettatori. Secondo lei, infatti, è di fondamentale importanza parlare con il proprio partner, mantenere viva la comunicazione anche dopo molti anni: ciò perché, soprattutto quando si parla di intimità, non ci si deve aspettare che l’altra persona possa sapere e capire esattamente tutto ciò che desideriamo.

A tal proposto è intervenuta anche Gwyneth Paltrow, protagonista del nuovo show di Netflix Sex, Love & Goop, che ha detto: “Non è strano, però? È come se qualcuno non ti leggesse nel pensiero e ci si sente schiacciati”. Jade ha confessato di cercare con tutte le sue forze di comunicare con il marito, anche se ciò spesso le risulta molto difficile, non facendola sentire a proprio agio. Nonostante questo, appena dopo la diretta del programma l’attrice ha tenuto a specificare, tramite Twitter, che lei e Will non hanno mai avuto problemi in camera da letto.

I due, a settembre 2021, hanno rivelato di aver deciso di avere un matrimonio aperto, in quanto non credono nella monogamia. A proposito di questa scelta, Will Smith ha rilasciato un’intervista a GQ, nella quale ha dichiarato:

“Ci siamo dati fiducia e libertà a vicenda, con la convinzione che ognuno debba trovare la propria strada. E il matrimonio per noi non può essere una prigione. Io non suggerisco la nostra strada a nessuno. Ma le esperienze e le libertà che ci siamo dati e il supporto incondizionato, per me, è la migliore definizione di amore”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!