L'influencer Jayne Rivera posa davanti alla bara del padre: è bufera sui social

La ventenne americana ha pubblicato su Instagram una serie di scatti che la ritraggono nel giorno del funerale del papà e che hanno scatenato le critiche da parte degli utenti. Ma lei si difende.

Bufera social per Jayne Rivera, giovane influencer americana molto seguita su Instagram e, soprattutto, su TikTok. La ventenne è stata sommersa dalle critiche da parte degli utenti dopo aver pubblicato una serie di scatti che la ritraggono in posa davanti alla bara di suo padre, scomparso l’11 ottobre a soli 56 anni.

Un gesto che non è stato apprezzato dai fan a dagli altri utenti del web, che l’hanno considerato una mancanza di rispetto e un modo decisamente discutibile di comunicare sui social una perdita così grave. La modella, che nelle foto compare con un abito-blazer nero e degli stivaletti con il tacco, ha però voluto difendere la sua scelta, sostenendo che ognuno sia libero di affrontare un lutto come crede e affermando che le foto sono state scattate “con le migliori intenzioni in un modo che mio padre avrebbe approvato se fosse stato ancora vivo“, come ha detto in un’intervista a NBC News.

“Ognuno gestisce la perdita di una persona cara a modo suo; alcuni sono più tradizionali mentre altri potrebbero sembrare tabù. Da parte mia, io ho trattato la celebrazione come se mio padre fosse proprio accanto a me, posando per la macchina fotografica come aveva fatto in molte occasioni prima. Non c’è niente di sbagliato in quello che ho pubblicato, e lo sostengo”,

ha poi continuato l’influencer, che ha sempre mostrato il padre, quando era ancora in vita, nei suoi post e nelle sue stories su Instagram, rendendolo parte del suo lavoro. Dopo la pubblicazione di questi scatti, la modella ha iniziato a perdere moltissimi dei suoi follower, fino ad arrivare alla rimozione del suo account social, che lei ritiene sia stato chiuso senza un motivo valido.

“Si tratta di mio padre, e io faccio quello che voglio riguardo a mio padre. Mio padre mi avrebbe appoggiato, come ha sempre fatto nel corso del tempo rispetto alla mia attività. Se potesse guardarmi dall’alto, direbbe sicuramente: “Questa è la mia bambina e sono orgoglioso di lei””.

Nonostante i tentativi di difendersi dalla critiche, Jayne è stata travolta da una vera e propria bufera, in particolare su Twitter: da chi sostiene che le foto siano frutto della “deriva della cultura narcisistica” a chi chiede “Vale davvero la pena avere figli?“, ma anche a chi, in modo più educato, ha chiesto all’influencer di riflettere sul suo gesto e di eliminare le fotografie dalle sue pagine social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!