Gf Vip, Jo Squillo indossa il niqab per "solidarietà", ma sul web è polemica

La concorrente si è presentata in diretta su Canale 5 con il velo: "Anche in un momento di gioia e leggerezza non possiamo dimenticare le sorelle di Kabul". Sui social, però, l'accusano di esibizionismo e mancanza di rispetto.

Jo Squillo non è certo nuova alle provocazioni. E l’ultima è arrivata proprio nella terza puntata del Grande Fratello Vip, dove ha deciso di presentarsi per la diretta indossando il niqab. “Anche in un momento di gioia e leggerezza non possiamo dimenticare. Questo è un atto di solidarietà per le sorelle di Kabul“, si è giustificata con il conduttore Alfonso Signorini, che l’ha subito appoggiata: “Anche se siamo al Grande Fratello si può parlare della libertà delle donne. Per quel poco che possiamo fare, noi ci siamo e combattiamo al loro fianco“.

Un gesto di solidarietà, sicuramente da apprezzare, ma che è poi scivolato nel ridicolo nel momento in cui il conduttore ha cercato di proseguire con lo show: “Adesso, però, puoi anche togliertelo: mica posso vederti così tutta la puntata, mi fai anche una certa impressione. E Jo Squillo ha rincarato la dose con un: “Ma come fanno a vivere così? Io ci sto da poco e non riesco!”.

Se in studio la protesta è stata accolta da applausi e segni di approvazione, sul web la parte finale dello scambio tra Jo Squillo e Signorini ha generato non poche polemiche. Moltissimi i messaggi di condanna del gesto, che è apparso, a molti, poco genuino e dettato da una matrice esibizionista.

Jo squillo con il niqab è soltanto fuori luogo, non è una regina, non è un’icona, è solo irrispettosa e non è altro che un gesto autocelebrativo, volto a esaltare la sua persona e di certo non a sostenere una causa“, ha scritto un’utente su Twitter.

Questo non è attivismo, è solo una grande mancanza di rispetto“, ha proseguito un altro.

Ma tra i tanti commenti negativi c’è anche chi ha apprezzato il gesto: “Jo squillo coraggiosa in un mondo di vigliacchi. Chapeau a questa donna e al messaggio che vuole mandare“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!