L’annuncio di Jonnie Irwin, uno dei conduttori più seguiti e amati del Regno Unito, ha raggelato il pubblico inglese. Irwin, 48 anni, ha spiegato di avere un tumore terminale al cervello e che non gli resta molto da vivere.

Da troppo porto un segreto. Non so quanto tempo mi resta, ma cerco di rimanere positivo. Ho preso l’abitudine di dire: “Non pianificare in anticipo perché potrei non stare bene“, ha rivelato Jonnie Irwin, attraverso un’intervista a Hello Magazine. “Ora voglio fare progetti. Voglio creare ricordi e catturare questi momenti con la mia famiglia perché la realtà è che i miei ragazzi cresceranno senza conoscere il loro papà e questo mi spezza il cuore“.

Con la moglie Jessica Holmes, 40 anni, ha avuto tre figli: Rex Irwin, 3 anni, e i gemelli Rafa e Cormac Irwin, 2 anni. La famiglia vive a Newcastle.

Irwin, ex agente immobiliare, ha iniziato la carriera televisiva nel 2004, quando è stato selezionato per presentare insieme a Jasmine Harman A Place in the Sun di Channel 4: nel 2010 è poi diventato un ospite regolare di Escape to the Country su BBC1.

A Jonnie Irwin è stato diagnosticato il cancro proprio durante le riprese di A Place In The Sun di Channel 4, trasmissione che racconta di persone che desiderano trovare la loro casa perfetta nel Regno Unito oppure all’estero. Al momento della diagnosi si trovava in Italia, nel 2020, mentre girava la trasmissione. L’ex agente immobiliare stava guidando l’auto quando la sua vista si è offuscata e i medici hanno scoperto che era afflitto da un tumore al polmone, che ora si è diffuso al cervello.

Il presentatore, nato nel Leicestershire, ha aggiunto: “Mi è stato detto che avevo 6 mesi di vita. Dovevo andare a casa e dirlo a mia moglie… È stato devastante. Tutto quello che potevo fare era scusarmi con lei. Mi sono sentito così responsabile“.

Jonnie Irwin ha spiegato che ha mantenuto il suo stato di malattia nascosto, ma adesso ha deciso di parlare perché così potrebbe “ispirare le persone che vivono con prospettive limitanti” a vivere ogni giorno in modo significativo e trovare gioia e bei momenti anche se stai morendo: “Alcune persone nella mia posizione hanno elenchi di cose da fare, ma io voglio solo che facciamo il più possibile come famiglia“, ha spiegato.

Irwin ha concluso dicendo che cerca di mantenere un atteggiamento positivo nonostante non sappia quanto ancora potrà vivere, e ripete a se stesso che sta “vivendo con il cancro, non che sto morendo per causa sua“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!