Continua la ripresa di Jovanotti. Il cantante, oggi 57 anni, è stato nuovamente operato dopo l’incidente in bici che lo aveva visto coinvolto il 15 luglio 2023, mentre era in vacanza a Santo Domingo.

Oggi dopo sei mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore, che non era allineato correttamente, e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle – ha spiegato il cantante in un lungo post Facebook –. Non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.

Otto ore di intervento, e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi – ha poi proseguito, prima di procedere a ringraziare lo staff dell’ospedale Humanitas –. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione), dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto, GRAZIE!”. E ha poi concluso, fiducioso:

Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!

Lorenzo Cherubini si trovava a Santo Domingo con sua moglie, Francesca Valian, quando un incidente in bici gli aveva causato delle fratture a una costola e al femore. Il cantante era quindi stato operato in loco, prima di tornare in Italia dove aveva intrapreso un percorso di riabilitazione. Purtroppo, però, l’operazione non era andata completamente a buon fine a causa di un errore nel riallineamento del femore: “Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7, come Pantani!”, aveva detto, ospite a Non è un Paese per vecchi su RaiRadio2.

Sempre pronto ad aggiornare i suoi fan sul suo percorso, nel novembre 2023 Jovanotti aveva annunciato di dover essere operato nuovamente, spiegando ai follower di essere dispiaciuto di non riuscire a suonare dal vivo come programmato: per nei primi mesi del 2024, infatti, Jovanotti aveva intenzione di intraprendere un tour nei palazzetti. “Mi prendo il tempo che ci vuole, perché le cose devono prendere forma e poi quando arriverà il momento le tireremo fuori”, aveva detto sui social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!