Julia Roberts, 55 anni, ha scoperto che quello che si credeva fosse il suo trisnonno non lo era a livello biologico, durante il programma della PBS Finding Your Roots with Henry Louis Gates Jr, confermando che, dopotutto, non è “una Roberts”.

Mercoledì scorso l’attrice premio Oscar ha partecipato alla trasmissione della PBS Finding Your Roots with Henry Louis Gates, Jr., che permette di scoprire gli antenati delle persone, ed è rimasta senza parole di fronte a un segreto molto ben conservato: dopo aver fatto delle ricerche sull’albero genealogico della Roberts, Gates Jr. ha scoperto che l’uomo che si supponeva fosse il suo trisnonno, Willis Roberts, era in realtà morto più di dieci anni prima della nascita del bisnonno di Roberts.

Mentre la sua trisnonna Rhoda Suttle Roberts era stata sposata con Willis Roberts fin dagli anni Cinquanta dell’Ottocento, la sua morte nel 1864 lascia un vuoto. “Oh, aspetta, ma io non sono una Roberts?“, ha chiesto la star di Pretty Woman mentre Gates Jr. le illustrava le sue scoperte.

Il presentatore ha spiegato alla star che i database pubblici hanno invece trovato “un gruppo di corrispondenze” che fanno risalire Julia Roberts a un uomo chiamato Henry McDonald Mitchell Jr.

Quindi sono una Mitchell?”, ha chiesto sbalordita Roberts. “Tu sei Julia Mitchell“, ha confermato Gates Jr. ridendo. “Non sei una Roberts, biologicamente“.

Mitchell, inoltre, era sposato all’epoca della sua relazione con la trisnonna di Roberts, Rhoda Suttle Roberts, e aveva 6 figli suoi. Facendo una ricerca sui dati del censimento, Gates Jr. ha anche scoperto che la madre di Mitchell, vedova, viveva poco lontano da Rhoda Suttle Roberts.

Da un lato, io… davvero… la mia mente è sconvolta“, ha detto Roberts. “È affascinante. E dall’altro lato, c’è una parte di me che, quando sono più calma, riesce ancora ad accettare l’idea che la mia famiglia è la mia famiglia. E preferisco il nome Roberts!“.

Gates Jr. le ha anche spiegato che Mitchell Jr. è apparentemente scomparso dalle carte ufficiali alla fine del 1800. I suoi nuovi antenati e quelli di Roberts, tuttavia, possono essere fatti risalire alla Virginia coloniale del XVIII secolo.

L’episodio completo con Julia Roberts di Finding Your Roots è disponibile sul sito web della PBS.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!