Kate Middleton ha deciso di uscire allo scoperto e di porre fine alle indiscrezioni che ormai circolavano da tempo sul suo stato di salute attraverso un video social pubblicato nella serata di venerdì 22 marzo 2024 in cui ha detto senza giri di parole di avere un cancro. La principessa del Galles ha svelato che in un primo momento non si pensava a una situazione simile quando si è sottoposta a un intervento all’addome a gennaio, la situazione si è infatti poi ribaltata con i test post operatori che sono stati eseguiti. Proprio per questo, su consiglio dei medici, si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva, iniziata a fine febbraio.

“L’intervento ha avuto successo – ha detto la principessa del Galles nel breve filmato in cui la vediamo seduta su una panchina a Windsor – Tuttavia, i test effettuati dopo l’operazione hanno rilevato che era presente un cancro. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono all’inizio del trattamento. Questo ovviamente è stato un enorme choc e William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia”.

La 42enne ha inoltre sottolineato quanto questo periodo sia stato difficile non solo per lei, ma anche perché, insieme al marito, ha scelto di dire tutto ai loro bambini: “Come potete immaginare, ci è voluto del tempo – così prosegue il suo discorso – Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e iniziare la cura. Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis con le parole giuste per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, corpo e spirito”.

Kate Middleton ha inoltre sottolineato quanto il principe William si stia rivelando un sostegno fondamentale, pur essendo provato dal cancro che è stato diagnosticato anche al padre, Re Carlo III: “Avere William al mio fianco è una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che sono stati dimostrati da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi. Ci auguriamo che capiate che, come famiglia, ora abbiamo bisogno di un po’ di tempo, spazio e privacy mentre completo la cura. Il mio lavoro mi ha sempre dato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare ai miei impegni quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul mio recupero completo”.

La futura Regina di Inghilterra ha inoltre voluto concludere il suo messaggio rivolgendosi a chi, come lei, si ritrova ad affrontare una malattia che fa ancora paura nonostante i progressi della medicina: In questo momento penso anche a tutti coloro la cui vita è stata segnata dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore non perdere la fede o la speranza. Non siete soli. Firmato Catherine, la principessa del Galles”.

Non sono tardate ad arrivare le parole di sostegno a Kate Middleton del sovrano inglese, che si è detto: “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”, come comunicato da Buckingham Palace secondo quanto riportano i media britannici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!